Tatuaggio croce tattoo croce tattoo studio milano tattoo milano tatuatori milano

Tatuaggio Croce: Significato e Immagini

Il tatuaggio croce ha un significato profondo, in molteplici culture ed esprime un significato profondo con al propria spiritualità. La croce, in base alla cultura a cui fa riferimento esprime concetti differenti e viene raffigurata in maniera diversa. Il tatuaggio della croce ci rammenta che tutti gli opposti sono connessi tra loro in un punto che ha anch’esso profondo valore spirituale.

Simbolo della croce nelle diverse culture

Tatuaggio Croce Celtica

E caratterizzata da un cerchio al centro della croce, il suo significato primario è quello di salvezza e di luce. Viene spesso utilizzata dal popolo irlandese e per questo motivo spesso viene associata a significati politici.

Tatuaggio croce Egiziana

E uno dei tatuaggi più famosi e riconusciuti legati all’antico Egitto. La Croce Ansata o Ankh può anche essere riconosciuta come una chiave e per questo viene chiamata anche Chiave della Vita o Chiave del Nilo. Il suo significato primario è la sopravvivenza dopo la morte, ma può essere anche inteso come portatore di fecondità.

Croce Tau

Fin dai primi tempi della Chiesa cristiana il Tau venne assunto come segno di redenzione e venne usato dai primi cristiani perché esso ricordava la croce su cui si ero immolato il Cristo.

Croce Maltese

La Croce di Malta rappresenta l’Eternità, è costituita da otto punte ed è di origine bizantina. Risale al VI secolo d.C. E rappresenta le Otto Beatitudini Teologali di San Matteo.

Croce Latina

La croce latina è il simbolo più utilizzato per questo tipo di tatuaggi, rimandando al sacrificio del Cristo è il simbolo della sofferenza e della resurrezione di Gesù. E’ uno dei soggetti preferiti per i tatuaggi minimal.

Simbolo della croce: il suo significato

Oltre che all’amore per dio il simbolo della croce rappresenta anche l’energia e la dinamicità della vita. Rappresenta anche le forze cosmiche della natura. Vuole evidenziale l’eterno legame tra i due opposti intrinsecamente collegati, luce e buio, maschile e femminile. Il tatuaggio della croce ricorda che tutto, nonostante le loro apparenti differenze, dipende dal proprio opposto.

TATTOO CROCE: STILE

Il Tattoo CROCE è uno di quei soggetti che può essere interpretato in molti stili di tatuaggio: dal tradizionale old school, al sempre più popolare tatuaggio realistico.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Croce?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 224