Stefano Bonura Tattoo: Cuore con occhio - Ligera Ink - Studio Tattoo Milano tatuaggio tatuaggio tradizionale New traditional tattoo tatuaggio cuore

Tatuaggio cuore: significato e immagini

Il tatuaggio del cuore è tra i tattoo più popolari e richiesti, può avere molteplici significati in base a come viene rappresentato e può essere realizzato in molti stili differenti, dal classico tatuaggio tradizionale, al tatuaggio realistico, fino ai più colorati tatuaggi watercolor.

Significato del Tatuaggio cuore nelle diverse culture

Nel Buddismo, il cuore è associato al Dharmacakra, la Ruota della Legge: in questo contesto, i tatuaggi che riportano il cuore saranno simbolo della perfezione dell’universo, trasmettendo anche consapevolezza, devozione spirituale e compassione. Il cuore è da sempre simbolo dell’amore ma nell’antichità assumeva anche altri significati: per gli Aztechi rappresentava energia vitale, per gli Egizi era la sede dell’intelletto. Il cuore rappresenta anche l’amore spirituale: per gli antichi greci; era considerato il centro della vita emotiva, spirituale ed intellettuale di tutti gli uomini. Per i cristiani il cuore trafitto può rappresentare anche il pentimento.

Il Tatuaggio cuore nelle sue diverse declinazioni

 

Il Tattoo cuore sacro un simbolismo fortemente religioso: è rappresentato di solito con una fiamma e in alcuni casi è avvolto di spine ad indicare la sofferenza del Cristo. Può quindi simboleggiare una fede forte e duratura ma anche l’amore eterno; inoltre è un memento mori a non arrendersi mai contro le difficoltà della vita.

Tatuaggio cuore spezzato simboleggia invece la perdita di una persona molto cara, un modo per esprimere il dolore subito.

Il Tatuaggio cuore con pugnale rappresenta il tradimento di una persona amata o indicare un amore che lotta contro le ostilità.

Il Tattoo cuore trafitto con frecce, o ancore è il simbolo dell’amore eterno che non si arrende di fronte alle avversità. Inoltre rappresenta Eros, il dio greco dell’amore, soprattutto quando a trafiggerlo sono delle frecce; rappresenta quindi il desiderio di innamorarsi oppure è il simbolo di un amore appena nato che vogliamo rendere unico.

Il Tatuaggio del Cuore anatomico di Leonardo Da Vinci un’idea nuova dal significato personale.
Il cuore anatomico di Leonardo Da Vinci riprende le fattezze del cuore umano con arterie e aorta bene in vista e può essere personalizzato con fiori o altri elementi. La moda del tatuaggio con cuore anatomico è stato lanciato da Miley Cyrus che però non ha rivelato il significato di questo tipo di cuore.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Cuore?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 550