TATUAGGIO DELFINO: IMMAGINI E SIGNIFICATO
I tatuaggi delfini sono tra i tattoo a tema animali maggiormente richiesti. Riscuotono un notevole successo poiché sono animali giocosi e intelligenti. I delfini sono percepiti positivamente poiché sono animali intelligenti, amichevoli e protettivi, che in molti casi hanno salvato vite umane in mare.
TATUAGGIO DELFINO NELLE DIVERSE CULTURE
Per i Greci Il delfino era considerato la divinità della saggezza. I cretesi credevano invece che i delfini scortassero l’anima dei defunti nell’aldilà. Per la cultura Celtica, i delfini riscattavano gli uomini da i loro crimini, erano infatti considerati dei simboli di rinascita spirituale.
Animale principe nella cultura polinesiana e Maori, simboleggiava l’energia dell’acqua, l’armonia e la vitalità.
TATUAGGIO DELFINO: SIGNIFICATO
Il Delfino racchiude in sé una serie di caratteristiche riscontrabili solo in quest’animale. E’ estremamente intelligente, si pensa infatti che il suo cervello sia articolato come quello di un essere umano, dotato di capacità cognitiva e ragionamenti complessi. E anche un animale sociale, che vive in branco e si preoccupa della sorte dei suoi simili, infatti in caso di pericolo agiscono all’unisono per difendere il branco dai predatori.
Il tatuaggio delfino quindi rappresenta la forza e la vitalità ma anche la capacità di riprendersi sempre dai brutti momenti che la vita ci pone davanti.
TATUAGGIO DELFINO: POSIZIONAMENTO DEL TATUAGGIO
Il delfino spesso viene tatuato di piccole dimensioni, si predilige posizionarlo in zone del corpo non particolarmente vistose come i piedi o dietro la spalla. Di contro nei grossi tatuaggi a tema marino, un soggetto come il delfino, in compagnia di altri animali acquatici può richiedere l’impegno di zone importanti come la schiena o il petto.
TATUAGGIO DELFINO: STILE DI TATUAGGIO
Come per tutti i tatuaggi animali anche per tatuarsi un delfino ci sono innumerevoli stili: quelli maggiormente utilizzati sono il tatuaggio realistico, il tatuaggio newtraditional, il tatuaggio cartoon e il tatuaggio watercolor.