Tatuaggio-diamante-tattoo-diamante-tattoo-studio-milano-tatuaggi-milano-tattoo-milano-studio-di-tatuaggi-milano

Tattoo Diamante: Significato e immagini

Il significato del tatuaggio diamante è fortemente legato alle sue caratteristiche, brillanti, cristalline, simbolo per eccellenza di purezza, luminosità e perfezione. Il diamante incarna le virtù morali come la sincerità e la fedeltà. E’ un tipo di tatuaggio che possiede una vasta gamma di significati ed è spesso associato ad altri oggetti o scritte.

Il tatuaggio diamante è anche il simbolo della limpidezza, della luminosità, della perfezione e della resistenza, qualità indistruttibili, che possono essere interpretati come una caratteristiche della personalità di chi lo indossa. Le persone che scelgono di tatuarsi il diamante non hanno paura di mostrare la loro vera natura chiara e sincera.

Il tatuaggio Diamante e altri simboli

Se si decide di tatuarsi un diamante e di unirlo ad altri simboli o scritte, il tatuaggio in se assumerà diversi significati Il tatuaggio diamante e anche un ottimo tatuaggio di coppia, un diamante simboleggia la forza di una unione, un amore incorruttibile, limpido, puro e indistruttibile. un nastro d’oro con un cuore di diamanti al centro rappresenta amore eterno e fedeltà.

Il diamante nelle varie culture

Nell’ antichità si credeva che il diamante avesse il potere di amplificare le qualità personali, soprattutto quelle legate a quest’ultimo, mentre per altri popoli il diamante è in grado di scacciare le presenze maligne e i cattivi spiriti, altri lo reputano un talismano in grado di scacciare la sfortuna e la malasorte.

Buddista. Il termine sanscrito “vajra”, letteralmente diamante o fulmine, indica infrangibilità e potere, “da potere a chi lo impugna”. Indica anche la vera essenza della Verità e la chiara e limpida realtà senza corruzione. Il diamante è inoltre associato anche al 1° e 7° chakra.

Cristiano. Attribuito alla forza e alla saggezza divina, a Dio. Lucifero è stato trascinato all’ inferno da una pioggia di diamanti.

Esoterico. Chi lo indossava era ritenuto un individuo invincibile, in grado di compiere qualunque azione senza alcun ostacolo. Ritenuto anche un talismano in grado di distruggere e sciogliere qualunque incantesimo. Il diamante è inoltre capace di respingere qualunque avversario o situazione ostile. Se il suo possessore è un disonesto e traditore di principi, tutti i potere e le qualità della pietra svaniscono.

Greco. Associato all’acqua.

Indù. Il diamante veniva incastonato negli occhi delle statue delle loro divinità come simbolo di potenza e saggezza celeste. Viene inoltre attribuito agli individui illuminati che sono in grado di controllare questa grande energia senza venire sopraffatti, trasformando questa energia grezza in una energia pura. Romano. Le lacrime degli dei e frammenti di stelle cadenti.

Islamico. Sono ritenuti talismani contro la pazzia e la debolezza.

Sia che simboleggi l’amore, la purezza, la forza o la ricchezza, i tatuaggi di diamante trasmettono sempre il fascino misterioso della perfezione eterna.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Diamante?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 192