TATUAGGIO DIAVOLO: IMMAGINI E SIGNIFICATO
Il tatuaggio diavolo, può essere considerato come il simbolo del male per eccellenza, nonostante nella maggior parte dei casi chi si tatua questo soggetto non ha nulla a che vedere con il mondo occulto.
Alcuni equivoci scaturiscono dal fatto di associare la figura del diavolo con quella del pentacolo e di altri simboli esoterici, infatti è consigliabile prima di scegliere questo soggetto fare una ricerca approfondita sulla simbologia.
TATUAGGIO DIAVOLO: SIGNIFICATI
DESIDERIO SESSUALE:
Nella cultura generale il diavolo viene considerato come l’impersonificazione del desiderio sessuale che trova sfogo in tutti i modi e non viene represso.
Molto rappresentative per quanto riguarda questo concetto sono le figure delle diavolesse, che vengono ritratte in diverse pose e atteggiamenti provocanti.
ANTICONVENZIONALE:
Il tatuaggio diavolo viene anche interpretato come simbolo di ribellione,dell’ anticonvenzionalità e della rottura degli schemi nella società odierna.
EGOISMO:
Altro significato di questo soggetto è l’essere disposto a tutto per raggiungere i propri obbiettivi, non significa necessariamente nuocere alle persone o essere malvagi; ma agire per interesse personale, essere sempre alla ricerca del piacere, fisico, mentale, o anche quello derivato dal cibo e dal divertimento.
IMPERFEZIONE:
Il diavolo è simbolo di umanità, o perlomeno, del concetto che come esseri umani siamo propensi a sbagliare e a riconoscere la nostra imperfezione.
TATUAGGIO DIAVOLO: DIFFERENZA TRA SATANA, DIAVOLO E LUCIFERO
Questi tre termini non possono essere considerati come sinonimi; in quanto il diavolo è ad un livello gerarchico superiore rispetto a Satana e Lucifero, che invece vengono considerati sottoposti.
Satana è il capo dei demoni e il suo nome significa “l’oppositore”, mentre Lucifero è l’angelo caduto dal cielo per aver sfidato Dio e il suo nome significa “stella del mattino”.
TATUAGGIO DIAVOLO: STILI DI TATUAGGIO
Come per altri soggetti il tatuaggio diavolo può essere rappresentato con diversi stili: il tatuaggi cartoni animati simboleggiano il lato combina guai e scherzoso; il diavolo Oni giapponese, come protezione dai nemici e dal male generale. Anche il tatuaggio realistico riesce a rendere bene questo tipo di soggetto.