TATUAGGIO ELEFANTE: IMMAGINI E SIGNIFICATO

Il Tatuaggio Elefante racchiude in se una notevole quantità di profondi significati, legati sopratutto alla famiglia e alla fedeltà di coppia. Chi decide di tatuarselo quindi, sceglie oltre alla bellezza dell’animale stesso,quello che rappresenta.

TATUAGGIO ELEFANTE: SIGNIFICATI

Nonostante la mole imponente gli elefanti ispirano, simpatia, mansuetudine e pace interiore. Questi animali, nonostante la loro forza prodigiosa, hanno un’indole assolutamente tranquilla e pacifica.

Memoria: Gli elefanti hanno una memoria prodigiosa, ricordano tutto o quasi sia accaduto nella propria vita.

Coscienza di sé: nonostante sia dotato di una forza prodigiosa, l’elefante ha un carattere docile, simboleggia quindi la coscienza della propria forza.

Famiglia: gli elefanti, da animali bonari, si trasformano in vere macchine da guerra se viene attaccato il loro branco o se la vita dei loro cuccioli è messa a repentaglio. Simboleggia quindi un forte attaccamento alla famiglia e alla protezione della stessa ad ogni costo.

Fertilità: Sopratutto in Africa e in India, gli elefanti sono considerati portatori di fertilità. Ci si tatua un elefante nella speranza di concepire presto un figlio.

Longevità: L’elefante è noto per essere uno degli animali più longevi sulla terra. In alcune culture si rappresenta il mondo sulla schiena dell’elefante, per enfatizzare la sua vita lunga.

TATUAGGIO ELEFANTE: GANESH

Nella cultura induista il Dio elefante Ganesh è portatore di fortuna, saggezza e successo.

Gli Induisti pregano Ganesh, affinché li protegga sempre dalle avversità della vita, li aiuti nel loro cammino e vegli sempre su di loro.

Il Tatuaggio Elefante Ganesh ha una serie di significati ben precisi:

Testa : fedeltà, intelligenza;

Orecchie: capacità di ascolto e di riflessione;

Proboscide: capacità di discernere tra fantasia e realtà;

Le quattro braccia: rappresentano i quattro attributi interiori del corpo sottile, ovvero: mente, intelletto, ego, coscienza condizionata; o in una mano brandisce un’ascia, simbolo della recisione di tutti i desideri.

 

TATUAGGIO ELEFANTE: STILI DI TATUAGGIO

Per rappresentare il tatuaggio elefante ci sono molteplici possibilità, si può optare per un tatuaggio realistico in bianco e nero, per renderlo su pelle esattamente identico alla realtà. Questa opzione spesso richiede grandi zone come schiena o il petto per sviluppare a pieno la complessità del soggetto. In altri casi si opta per tatuaggi minimal, riproducendo solo la sagoma dell’elefante, che si predilige collocare sul polso o sulle caviglie.