Tatuaggio elefante tattoo elefante

TATUAGGIO ELEFANTE: IMMAGINI E SIGNIFICATO

Il Tatuaggio Elefante racchiude in se una notevole quantità di profondi significati, legati sopratutto alla famiglia e alla fedeltà di coppia. Chi decide di tatuarselo quindi, sceglie oltre alla bellezza dell’animale stesso,quello che rappresenta.

Ligera-ink-tattoo-milano-tatuaggi-milano-migliori-tatuatori-milano-tatuaggi-tradizionali-milano-tattoo-traditional-milano-tatuaggio-elefante-tattoo-elefante

TATUAGGIO ELEFANTE: SIGNIFICATI

Nonostante la mole imponente gli elefanti ispirano, simpatia, mansuetudine e pace interiore. Questi animali, nonostante la loro forza prodigiosa, hanno un’indole assolutamente tranquilla e pacifica.

Memoria: Gli elefanti hanno una memoria prodigiosa, ricordano tutto o quasi sia accaduto nella propria vita.

Coscienza di sé: nonostante sia dotato di una forza prodigiosa, l’elefante ha un carattere docile, simboleggia quindi la coscienza della propria forza.

Famiglia: gli elefanti, da animali bonari, si trasformano in vere macchine da guerra se viene attaccato il loro branco o se la vita dei loro cuccioli è messa a repentaglio. Simboleggia quindi un forte attaccamento alla famiglia e alla protezione della stessa ad ogni costo.

Fertilità: Sopratutto in Africa e in India, gli elefanti sono considerati portatori di fertilità. Ci si tatua un elefante nella speranza di concepire presto un figlio.

Longevità: L’elefante è noto per essere uno degli animali più longevi sulla terra. In alcune culture si rappresenta il mondo sulla schiena dell’elefante, per enfatizzare la sua vita lunga.

LIGERA INK tattoo milano tatuaggio elefante tattoo elefante tatuatori milano migliori studio tatuaggi milano tattoo studio milano tatuaggi blackwork milano tattoo blackwork

TATUAGGIO ELEFANTE: GANESH

Nella cultura induista il Dio elefante Ganesh è portatore di fortuna, saggezza e successo.

Gli Induisti pregano Ganesh, affinché li protegga sempre dalle avversità della vita, li aiuti nel loro cammino e vegli sempre su di loro.

Il Tatuaggio Elefante Ganesh ha una serie di significati ben precisi:

Testa : fedeltà, intelligenza;

Orecchie: capacità di ascolto e di riflessione;

Proboscide: capacità di discernere tra fantasia e realtà;

Le quattro braccia: rappresentano i quattro attributi interiori del corpo sottile, ovvero: mente, intelletto, ego, coscienza condizionata; o in una mano brandisce un’ascia, simbolo della recisione di tutti i desideri.

 

Ligera-ink-tattoo-milano-tatuaggi-milano-migliori-tatuatori-milano-tatuaggio-GaneshTATUAGGIO ELEFANTE: STILI DI TATUAGGIO

Per rappresentare il tatuaggio elefante ci sono molteplici possibilità, si può optare per un tatuaggio realistico in bianco e nero, per renderlo su pelle esattamente identico alla realtà. Questa opzione spesso richiede grandi zone come schiena o il petto per sviluppare a pieno la complessità del soggetto. In altri casi si opta per tatuaggi minimal, riproducendo solo la sagoma dell’elefante, che si predilige collocare sul polso o sulle caviglie.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Elefante?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 172