Tatuaggio falena-tattoo-falena-tatuaggio-blackwork-milano

TATUAGGIO FALENA: IMMAGINI E SIGNIFICATO

Il tatuaggio falena non è tra i tatuaggi più comuni. E’ un animale che rispetto alla sua cugina più allegra e colorata, la farfalla, racchiude molteplici significati legati sopratutto al mondo dell’ignoto.

TATUAGGIO FALENA: SIGNIFICATO

Le falene, a differenza delle farfalle insetti prevalentemente diurni, vivono e si muovono al calar del sole. E chiaro che questo insetto porti con sé tutta una serie di simbologie legate alle notte e all’oscurità. Il tatuaggio falena racchiude in se il significato dell’ignoto e delle tenebre, scavando un po’ più in fondo potremmo traslare questi significati anche nella consapevolezza interiore e nella capacità di affidarci ai nostri istinti primari, l’intuito e lo spirito di sopravvivenza.

La falena è anche un insetto che viene irresistibilmente attratto dalla luce, non importa che questo possa significare la morte, è un istinto irrefrenabile che fa parte della natura di questo animale. Questo in senso metaforico può essere associato alla capacità di lasciarsi condurre dai propri istinti senza preoccuparci della fine. Un manifesto ad una vita condotta con il metro dei propri desideri, anche se questi ci porteranno alla fine. E’ lo stesso concetto, traslato, di uno dei più noti tatuaggi traditional, il “man ruins”.

La falena inoltre, proprio per la propria vita notturna, ha uno stretto legame con la luna e le sue fasi. Simbolicamente parlando, il tatuaggio falena può anche significare che per “volare” dobbiamo abbassare le nostre difese razionali, tenendo però come punto di riferimento sempre la luna.

Il tatuaggio falena è anche un simbolo di seduzione. Un tatuaggio con falena simboleggi la capacità femminile di sedurre, attraendo il compagno prescelto con sobrietà e classe.

TATUAGGIO FALENA: STILE E POSIZIONAMENTO

La falena, è uno di quei tatuaggi animali che per essere sviluppato correttamente ha bisogno di uno spazio medio grande. I punti migliori per farsi tatuare una falena sono sicuramente il petto o la parte alta della schiena per gli uomini, grazie anche alla sua forma speculare. Per le donne le parti più gettonate sono sicuramente le braccia e le gambe. Lo stile che maggiormente riesce ad esprimere la connotazione dark della falena è il tatuaggio blackwork, anche se il tatuaggio old school con questo tipo di soggetti la fa sempre da padrona.

0 582