Tatuaggio farfalla/Tattoo farfalla:

Immagini e Significato

Un evergreen del mondo dei tattoo è il tatuaggio farfalla, questo animale offre diversi spunti di riflessione perché la sua stessa vita è un po’ come un enigma: nasce da un bruco una splendida farfalla, la cui bellezza però è destinata a durare poco, tanto è effimera la sua vita. Il tatuaggio farfalla rappresenta quindi un simbolo di rinascita, di bellezza ma anche di raffinata delicatezza. La farfalla simboleggia anche lo sviluppo spirituale, la femminilità ed è un messaggio importante da attribuire a un tatuaggio.

Tatuaggio farfalla/Tattoo Farfalla: Significato

Come per quasi ogni soggetto, anche le farfalle hanno un significato profondo.
Nella cultura europea, ad esempio, le farfalle sono ritenute la forma fisica dell’anima umana: ogni volta che una persona muore, la sua anima si trasformerà in una farfalla.

C’è ovviamente anche una scelta puramente estetica: la farfalla è bella, è un animale nel suo complesso bellissimo e affascinante, che regala ogni volta che la si guarda attimi di pura estasi.

Tattoo Farfalla:Stili

La farfalle sono uno dei soggetti più versatili in fatto di forme e colori, da quelle più semplici come un piccolo tatuaggio minimal, a disegni più solidi come il tradizionale Old School, passando dalla leggiadria dei tatuaggi watercolor fino al tatuaggio realistico realizzato con colori vividi e ombreggiature. Inoltre, essendo la farfalla uno degli animali più colorati permette di sbizzarrirsi con una serie di tonalità quasi infinte, e creare armoniose sfumature sulle ali. La sua versatilità le consente anche di adattarsi con tantissime altre forme, dal mondo della natura al mondo degli animali.

Tattoo Farfalla:Posizionamento

Non avendo delle connotazioni precise la farfalla può essere tatuata ovunque, certo è che se le sue dimensioni sono piccole appariranno ancor più aggraziate se tatuate sui piedi, sulla caviglia, dietro il collo o sul polso, cioè su tutti i posti più delicati e femminili. Per i sognatori e gli idealisti un buon punto è sicuramente la scapola, simbolo di una farfalla che sta per prendere il volo. Per indicare fertilità sicuramente l’inguine e la zona al di sotto della pancia sono le zone da prediligere.

LIGERA INK TATTOO MILANO

 

In ogni caso, prima di prediligere uno stile piuttosto che un altro, è importante tenere presenti alcuni fattori strettamente connessi al tatuaggio.

  • scegliere il giusto tatuatore: Ligera Ink Tattoo Milano è uno studio attento sia alla cura per i dettagli che al rispetto delle norme sanitarie e igieniche.
  • Essere consapevoli che, per quanto i nostri tatuatori siano maghi della leggerezza, il tattoo, di per sé, può provocare dolore a seconda della propria soglia di sopportazione.
  • Il tatuaggio ha un prezzo variabile: il costo dipende da varie componenti. L’idea, il tempo e i materiali sterilizzati spesi, per ottenere un prodotto finale di qualità, sono gli elementi che influiscono sulla nella spesa del tatuaggio.
  • Con il passare del tempo, capita di non essere più sicuri o soddisfatti del proprio tatuaggio. In questo caso si può ricorrere ai cosiddetti “cover up” o alla totale rimozione. Ciascuna di queste due azioni comporta un costo e, nel secondo caso, delle conseguenze sulla cute. Siate dunque ben sicuri quando vi recate dal vostro tatuatore di fiducia.

PERCHÉ SCEGLIERCI

Ligera Ink Tattoo Milano tiene conto di tutte queste dinamiche e, la crescita esponenziale della clientela è il nostro miglior biglietto da visita. Una crescita che testimonia l’elevato livello di soddisfazione, dovuta soprattutto alla qualità estetica delle creazioni realizzate da noi. Ambizione, curiosità, passione e flessibilità sono i principi fondamentali su cui si fonda la nostra politica e allo stesso tempo sono fattori determinanti alla nostra crescita.

La nostra forza si basa sulla scelta di professionisti, le qualità interpretative delle richieste dei clienti, l’eccellenza comunicativa e la capacità di realizzazione. Il gruppo di professionisti è sempre pronto a comprendere il vostro desiderio e renderlo realtà.