Tatuaggio farfalla/Tattoo farfalla:
Immagini e Significato
Un evergreen del mondo dei tattoo è il tatuaggio farfalla, questo animale offre diversi spunti di riflessione perché la sua stessa vita è un po’ come un enigma: nasce da un bruco una splendida farfalla, la cui bellezza però è destinata a durare poco, tanto è effimera la sua vita. Il tatuaggio farfalla rappresenta quindi un simbolo di rinascita, di bellezza ma anche di raffinata delicatezza. La farfalla simboleggia anche lo sviluppo spirituale, la femminilità ed è un messaggio importante da attribuire a un tatuaggio.
Tatuaggio farfalla/Tattoo Farfalla: Significato
Come per quasi ogni soggetto, anche le farfalle hanno un significato profondo.
Nella cultura europea, ad esempio, le farfalle sono ritenute la forma fisica dell’anima umana: ogni volta che una persona muore, la sua anima si trasformerà in una farfalla.
C’è ovviamente anche una scelta puramente estetica: la farfalla è bella, è un animale nel suo complesso bellissimo e affascinante, che regala ogni volta che la si guarda attimi di pura estasi.
Tattoo Farfalla:Stili
La farfalle sono uno dei soggetti più versatili in fatto di forme e colori, da quelle più semplici come un piccolo tatuaggio minimal, a disegni più solidi come il tradizionale Old School, passando dalla leggiadria dei tatuaggi watercolor fino al tatuaggio realistico realizzato con colori vividi e ombreggiature. Inoltre, essendo la farfalla uno degli animali più colorati permette di sbizzarrirsi con una serie di tonalità quasi infinte, e creare armoniose sfumature sulle ali. La sua versatilità le consente anche di adattarsi con tantissime altre forme, dal mondo della natura al mondo degli animali.
Tattoo Farfalla:Posizionamento
Non avendo delle connotazioni precise la farfalla può essere tatuata ovunque, certo è che se le sue dimensioni sono piccole appariranno ancor più aggraziate se tatuate sui piedi, sulla caviglia, dietro il collo o sul polso, cioè su tutti i posti più delicati e femminili. Per i sognatori e gli idealisti un buon punto è sicuramente la scapola, simbolo di una farfalla che sta per prendere il volo. Per indicare fertilità sicuramente l’inguine e la zona al di sotto della pancia sono le zone da prediligere.