TATUAGGIO FARO: IMMAGINI E SIGNIFICATO
Il tatuaggio faro è uno dei soggetti principi del tatuaggio tradizionale Old School. Il Faro evoca forti e complesse emozioni nell’ uomo, sicurezza e solitudine sono le più comuni.
Tatuarsi un faro significa avere addosso una guida, la giusta guida durante la navigazione della nostra vita.TATUAGGIO FARO: SIGNIFICATI
Sicurezza e protezione: Il suo primo compito era di segnalare la terra alle navi che navigavano di notte. Per estensione e un simbolo di sicurezza e protezione nelle oscurità.
Guida: Il faro è considerato un punto di riferimento, il suo significato quindi può essere associato ad una guida, ad una luce che indica la via, una direzione da prendere per tornare sani e salvi a casa.
Speranza: un faro in lontananza, simboleggia appunto la speranza di arrivare presto alla meta desiderata.
Pericolo: spesso nei tatuaggi classici il faro viene rappresentato con fulmini e mare in tempesta, questa iconografia indica il volere seguire una direzione che sara’ molto pericolosa.
Tenacia: Una caratteristica dei fari è l’impassibilità durante le tempeste che lo flagellano, per questo motivo è sinonimo di tenacia e forza contro le avversità della vita. Nel caso venga tatuato con il mare calmo è il simbolo di punto di arrivo, di un obiettivo nella vita.
TATUAGGIO FARO: SIGNIFICATI COMBINATI
Solitamente il faro non è un soggetto che viene rappresentato da solo, di solito è il perno di composizioni complesse, sempre a tema marinaresco.
I soggetti che spesso lo accompagnano sono rose, rondini, velieri, bussole e ancore, tutto racchiuso in una corda.
TATUAGGIO FARO: STILI DI TATUAGGIO
Come detto il faro è uno dei soggetti principali del tatuaggio tradizionale Old School. Negli ultimi anni però sempre più persone decidono di rivisitare questo soggetto classico con nuovi stili: il newtraditional, il blackwork e il watercolor sono gli stili che vanno per la maggiore.
LIGERA INK TATTOO MILANO
In ogni caso, prima di prediligere uno stile piuttosto che un altro, è importante tenere presenti alcuni fattori strettamente connessi al tatuaggio.
- scegliere il giusto tatuatore: Ligera Ink Tattoo Milano è uno studio attento sia alla cura per i dettagli che al rispetto delle norme sanitarie e igieniche.
- Essere consapevoli che, per quanto i nostri tatuatori siano maghi della leggerezza, il tattoo, di per sé, può provocare dolore a seconda della propria soglia di sopportazione.
- Il tatuaggio ha un prezzo variabile: il costo dipende da varie componenti. L’idea, il tempo e i materiali sterilizzati spesi, per ottenere un prodotto finale di qualità, sono gli elementi che influiscono sulla nella spesa del tatuaggio.
- Con il passare del tempo, capita di non essere più sicuri o soddisfatti del proprio tatuaggio. In questo caso si può ricorrere ai cosiddetti “cover up” o alla totale rimozione. Ciascuna di queste due azioni comporta un costo e, nel secondo caso, delle conseguenze sulla cute. Siate dunque ben sicuri quando vi recate dal vostro tatuatore di fiducia.
PERCHÉ SCEGLIERCI
Ligera Ink Tattoo Milano tiene conto di tutte queste dinamiche e, la crescita esponenziale della clientela è il nostro miglior biglietto da visita. Una crescita che testimonia l’elevato livello di soddisfazione, dovuta soprattutto alla qualità estetica delle creazioni realizzate da noi. Ambizione, curiosità, passione e flessibilità sono i principi fondamentali su cui si fonda la nostra politica e allo stesso tempo sono fattori determinanti alla nostra crescita.
La nostra forza si basa sulla scelta di professionisti, le qualità interpretative delle richieste dei clienti, l’eccellenza comunicativa e la capacità di realizzazione. Il gruppo di professionisti è sempre pronto a comprendere il vostro desiderio e renderlo realtà.