Ligera-ink-tattoo-milano-tatuaggi-milano-migliori-tatuatori-milano-tatuaggi-tradizionali-milano-tattoo-tradizionali-milano-tatuaggio-faro-tattoo-faro-milano

TATUAGGIO FARO: IMMAGINI E SIGNIFICATO

Il tatuaggio faro è uno dei soggetti principi del tatuaggio tradizionale Old School. Il Faro evoca forti e complesse emozioni nell’ uomo, sicurezza e solitudine sono le più comuni.

Tatuarsi un faro significa avere addosso una guida, la giusta guida durante la navigazione della nostra vita.

Ligera-ink-tattoo-milano-tatuaggi-milano-migliori-tatuatori-milano-tatuaggi-old-school-milano-tattoo-tradizionali-milano-tatuaggio-faro-tradizionale

TATUAGGIO FARO: SIGNIFICATI

Sicurezza e protezione: Il suo primo compito era di segnalare la terra alle navi che navigavano di notte. Per estensione e un simbolo di sicurezza e protezione nelle oscurità.

Guida: Il faro è considerato un punto di riferimento, il suo significato quindi può essere associato ad una guida, ad una luce che indica la via, una direzione da prendere per tornare sani e salvi a casa.

Speranza: un faro in lontananza, simboleggia appunto la speranza di arrivare presto alla meta desiderata.

Pericolo: spesso nei tatuaggi classici il faro viene rappresentato con fulmini e mare in tempesta, questa iconografia indica il volere seguire una direzione che sara’ molto pericolosa.

Tenacia: Una caratteristica dei fari è l’impassibilità durante le tempeste che lo flagellano, per questo motivo è sinonimo di tenacia e forza contro le avversità della vita. Nel caso venga tatuato con il mare calmo è il simbolo di punto di arrivo, di un obiettivo nella vita.

Ligera-ink-tattoo-milano-tatuaggi-milano-migliori-tatuatori-milano-tatuaggio-faro-tattoo-faro-scketch

TATUAGGIO FARO: SIGNIFICATI COMBINATI

Solitamente il faro non è un soggetto che viene rappresentato da solo, di solito è il perno di composizioni complesse, sempre a tema marinaresco.

I soggetti che spesso lo accompagnano sono rose, rondini, velieri, bussole e ancore, tutto racchiuso in una corda.

TATUAGGIO FARO: STILI DI TATUAGGIO

Come detto il faro è uno dei soggetti principali del tatuaggio tradizionale Old School. Negli ultimi anni però sempre più persone decidono di rivisitare questo soggetto classico con nuovi stili: il newtraditional, il blackwork e il watercolor sono gli stili che vanno per la maggiore.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Faro?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 1.8 K