Ligera ink tattoo milano tatuaggi cartoni animati tattoo cartoon tatuaggi cartoon studio di tatuaggi milano tattoo studio milano tatuaggi Milano tattoo milano migliori tatuatori milano tattoo disney tattoo fatina trilly tattoo peter pan tatuaggio fata

TATUAGGIO FATA: IMMAGINI E SIGNIFICATI

Il tatuaggio fata è uno dei tatuaggi di maggior successo appartenenti al mondo del fantasy.

Le fate, da sempre, sono le protettrici del bosco e di tutti gli animali che ci dimorano. Legate a doppio filo con la magia e il mistero hanno da sempre suscitato molti consensi nel pubblico femminile.

TATUAGGIO FATA: LEGGENDE

Le leggende antiche descrivono le Fate come entità sia positive che negative, che influenzavano la vita degli uomini sotto molti aspetti. Si credeva che le fate avessero un ascendente profondo e che fossero al fianco degli uomini, seppur in maniera invisibile, durante tutto l’arco della vita.

TATUAGGIO FATA: SIMBOLOGIA

Le fate rappresentano da sempre nell’immaginario collettivo la magia,il soprannaturale, l’istinto, i sogni.

Un tatuaggio fata, soprattutto su una donna rappresenta:

  • Femminilità
  • Bellezza
  • Innocenza
  • Fortuna

TATUAGGIO FATA: SIGNIFICATI COMBINATI

I tatuaggi con le fate spesso non vengono rappresentati in maniera singola ma vengono associati ad altri soggetti che ne influenzano il significato:

TATUAGGIO FATA CON FARFALLA: Simboleggia femminilità, innocenza e bellezza, associata con una farfalla aquisisce anche il significato di rinascita e trasformazione.

TATTOO FATA GOTICA: la classica fatina dei boschi viene rappresentata in maniera dark, spesso piangente. Rappresenta la perdita dell’innocenza o la perdita di un amore.

TATTOO FATA NELLA MITOLOGIA CELTICA: La fata in questo caso viene sempre associata ad elementi della mitologia celtica, come draghi e triskell, simboleggia una forte unione con la madre terra.

TATUAGGIO CAMPANELLINO: Il tatuaggio di campanellino è la rappresentazione classica delle fate, soprattutto nella versione della Disney. Campanellino rappresenta la frivolezza, la gioventù, la spensieratezza.

TATUAGGIO FATA: STILI DI TATUAGGIO

I tatuaggi fata possono essere rappresentati in molteplici stili: i più idonei a questo soggetto sono sicuramente il tatuaggio cartoon, che ne valorizza l’allegria e la spensieratezza, esaltandone i colori vivaci. Il tatuaggio watercolor, esalta l’effetto “fatato” del soggetto con colori fluidi e forme molto dinamiche. Il tatuaggio realistico in bianco e nero, di contro, è perfetto per rappresentare un fata gotica.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Fata?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 487