Ligera-ink-tattoo-milano-tatuaggi-milano-migliori-tatuatori-milano-tatuaggio-fenice-watercolor-tattoo-fenice-acquerello

TATUAGGIO FENICE: IMMAGINI E SIGNIFICATO

Il tatuaggio della Fenice offre diverse opportunità, sia a livello stilistico, (bianco e nero, realistico, colorato, tradizionale) che realizzativo. Grazie alle sue forme aggraziate e alle sue lunghe piume colorate si presta ad essere un soggetto per tatuaggi molto apprezzato. Uccello sacro favoloso, la fenice viene descritta con l’aspetto di un’aquila reale e un piumaggio dal colore splendido: collo e testa dorate; rosse le piume del corpo e azzurra la coda con alcune penne rosate, ali d’oro e di porpora, lunghe piume erette in cima alla testa o che le scivolano morbidamente giù dal capo. In Egitto la si raffigurava incoronata con l’emblema del disco solare.

LA FENICE: MITOLOGIA E SIGNIFICATO

Secondo la mitologia quando la Fenice sente sopraggiungere la morte; torna al suo nido nel quale perisce per poi risorgere a nuova vita. Il significato di questo tattoo è quindi di facile intuizione: capacità di vincere la morte, rinascita, resurrezione metaforicamente dai dolori e le brutte situazioni della vita. Ognuno attraversa momenti tristi e dolorosi nella propria vita più o meno drammatici,la fenice ci ricorda sempre che c’è sempre una nuova rinascita; sempre un nuovo inizio, una nuova speranza. La fenice è un uccello graficamente complesso e variegato che dà la possibilità al tatuatore di esprimere sua massima creatività; in qualunque stile la si voglia rappresentare.

Ligera ink tattoo milano tatuaggi milano cartoon milano tatuaggi cartoni animati milano tattoo fenice tatuaggio fenice tatuatori milano

DOVE TATUARSI UNA FENICE

Essendo un tatuaggio versatile Il Tatuaggio fenice si presta a diverse opzioni; l’unico vincolo e quello della grandezza quindi le parti maggiormente scelte sono gli arti e la schiena. Tatuarsi la fenice dietro la schiena può simboleggiare un lasciarsi alle spalle tutte le nostre ceneri. Inoltre essendo questa una zona molto grande dà anche la possibilità al tatuatore di rappresentare al meglio un animale così maestoso; in tutte le sue sfaccettature di colori e movimenti. Altri invece optano per tatuarsi la fenice sulle gambe o braccia, la forma simmetrica a armonica riesce ad abbracciare verticalmente gli arti dando un senso di dinamismo ineguagliabile.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Fenice?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 447