TATUAGGIO FIORE DI CILIEGIO:

SIGNIFICATO E IMMAGINI

Il tatuaggio fiore di ciliegio è uno dei soggetti a tema floreale più richiesto sopratutto dal pubblico femminile. Non è solo l’evidente bellezza che caratterizza questo fiore a far riscuotere tale successo ma sopratutto il profondo significato che incarna, e in cui sempre più persone si riconoscono. I sakura (così si chiamano in giapponese i fiori di ciliegio) sono uno delle icone della cultura orientale.

Tatuaggio fiore di ciliegio: significato

In giappone, l’avvento della primavera è annunciata dalla fioritura dei ciliegio. Nella cultura del sol levante, i fiori di ciliegio rappresentano la nascita e la vita, l’incarnazione dell’effimero, la rappresentazione di un esistenza breve ma intensa. I fiori di ciliegio sono tanto belli quanto delicati, al primo colpo di vento cadono dai rami per creare bellissime distese profumate.

Il fiore di ciliegio può essere scelto non solo per ricordare la caducità della vita, ma anche per ricordare la dipartita di una persona cara.

Il fiore di ciliegio cinese

Anche in Cina il ciliegio è un simbolo molto forte: rappresenta l’amore e l’unione, con una forte connotazione di passione, un po’ come la rosa dalle nostre parti. I tatuaggi che utilizzano disegni cinesi che rappresentano questo fiore simboleggiano una nuova unione, la libertà sessuale nella passione e l’energia degli innamorati.

Dove farsi un tatuaggio con il fiore di ciliegio?

Grazie alla loro versatilità, i fiori di ciliegio possono essere adattati in varie parti del corpo, se si sceglierà un tatuaggio in cui sarà presente il ramo con i fiori, dato che si sviluppa in lunghezza, i posti perfetti saranno le braccia, i lati della schiena,dei fianchi,o le caviglia, mentre se si decide di tatuarsi un unico o pochi fiori i posti saranno praticamente tutti.

Tatuaggio fiori di ciliegio: Stili di tatuaggio

I fiori di ciliegio rendono al massimo quando si sceglie uno stile di tatuaggio che ne esalti la bellezza e l’armoniosità. Il tatuaggio realistico riesce perfettamente a ricalcare la bellezza di questi fiori esattamente come si presentano in natura. Per una versione ancora più elegante, possono essere rappresentati con un tatuaggio watercolor. Per una versione più “classica”ci si può rivolgere sempre al classico tatuaggio giapponese.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Fiore di Ciliegio?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 91