Stefano Bonura Tattoo: Gatto - Ligera Ink - Studio Tattoo Milano tatuaggio tatuaggio tradizionale New traditional tattoo tatuaggio gatto

Tatuaggio Gatto: Significato e Immagini

Il tatuaggio gatto è perfetto per chi vuole celebrare il suo amore per questo animale. Il gatto è da sempre considerato magico, capace di interpretare l’animo di chi ha davanti, riuscendo a leggere gli stati d’animo più nascosti. Questo meraviglioso animale popola l’immaginario collettivo e con il passare del tempo è diventato un compagno sempre più prezioso.

Tatuaggio Gatto : Significato

La maggior parte delle persone sceglie di segnare la propria pelle con l’effige di un gatto per onorare la memoria del loro animale domestico ormai defunto. La seduzione, il portamento e la bellezza regale sono caratteristiche peculiari del gatto. Spesso infatti, per fare complimenti si usa dire “hai occhi da gatta” o hai la “grazia di un gatto”. Un altro significato importante attribuito al gatto è la protezione che conferisce, spesso infatti si associa ad un amico invisibile ma sempre presente. Se cerchi un simbolo che rimandi al tuo cambiamento e la tua voglia di distaccarti dalle regole comuni, il gatto è perfetto. Rappresenta inoltre intelligenza viva, la voglia di rinnovarsi e di godersi pienamente la vita.

Ligera-ink-tattoo-milano-tatuaggi-milano-migliori-tatuatori-milano-tatuaggi-watercolor-milano-tatuatore-watercolor-milano-tatuaggi-acquerello-tatuaggio-gatto

Tatuaggio Gatto minimal

La forma sinuosa del profilo del gatto rende questo tattoo ideale per chi vuole celebrare il gatto senza troppa enfasi. Basta anche solo il disegno dell’orma della zampa, dei baffi, del contorno del corpo, degli occhi per portare per sempre sul proprio corpo il simbolo del gatto.

 

ligera-ink-tattoo-milano-tatuaggio-gatto-minimal-tatuaggi-gatto-tatuaggi-piccoli-feminili-tatuaggi-minimal

Significato mitologico del tatuaggio del gatto

Il gatto, nella mitologia Celtica, era considerato una creatura notturna che custodiva le anime e i loro segreti, un guardiano del mondo dei morti, che gli conferiva un’aura misteriosa e magica.

Per gli antichi romani, il gatto era un animale sacro alla dea Diana, la dea della luna. Era inoltre considerato il guardiano di casa e simboleggiava il benessere del focolare.

Gli antichi egizi avevano consacrato il gatto a divinità, tant’è che la divinità della luna, chiamata Bastet, aveva appunto testa di gatto e corpo di donna.

TATTOO GATTO: STILE E POSIZIONAMENTO

Il Tattoo Gatto può essere realizzato in molti stili diversi: dal tradizionale old school, l’evanescente tatuaggio watercolor fino al sempre più popolare tatuaggio realistico.

 

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Gatto?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 135