tatuaggio geco tattoo geco

TATUAGGIO GECO: IMMAGINI E SIGNIFICATI

Il tatuaggio geco è molto diffuso tra i tatuaggi animali. Rappresenta la capacità di rigenerarsi e adattarsi alle difficoltà della vita, così come il geco stesso ha la capacità di rigenerare la coda che perde per difendersi.

Nelle culture polinesiane e della Nuova Zelanda il geco rappresenta gli avi e coloro che ci hanno preceduti, quindi protettori del passato e della storia. I Polinesiani, attribuiscono al geco anche poteri magici, quindi viene rispettato e onorato. Per gli Indiani d’America invece il geco sono portatrici di fortuna; inoltre emblema di conservazione e agilità, tengono uniti gli innamorati e proteggono i sognatori.

TATUAGGIO GECO: SIGNIFICATO

Il geko, a differenza di animali predatori, passa la vita a difendersi e a superare difficoltà crescenti.

Gli insegnamenti che porta sono quella di affrontare le difficoltà della vita e gli ostacoli che ci si pongono di fronte; per continuare a sopravvivere, senza abbandonarsi allo sconforto e alla depressione.

Scegliere quindi di tatuarsi un geko, vuole comunicare agli atri di essere una persona che non si arrende davanti alle difficoltà; ed e abituato a combattere quotidianamente contro gli ostacoli che la vita gli pone dinnanzi. Il geko vuole trasmettere un messaggio di solidità, poiché passa tutta la sua vita a combattere per sopravvivere; esattamente come le persone che scelgono di tatuarselo.

TATUAGGIO GECO MAORI

Proprio perché profondamente legato con la culture polinesiana e neozelandese, il geco spesso viene rappresentato su pelle scegliendo un tatuaggio Maori. Ci sono però anche altri stili che permettono di rendere al meglio questo bellissimo animale, il tatuaggio watercolor, new traditional, cartoon, permettendo di scegliere quale stile ci si addice di più.

TATUAGGIO GECO: POSIZIONAMENTO

Essendo un tatuaggio piccolo, il geco può essere posizionato in quasi tutti i punti del corpo, Le zone che meglio si prestano per questo tipo di tatuaggio sono sicuramente la spalla, il polpaccio e il piede.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Geco?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 358