Tatuaggio-Geisha-tattoo-geisha-tattoo giapponese- tatuaggi giapponesi- tatuaggi milano- tattoo milano

Tatuaggio Geisha: significato e immagini

 

Il Tatuaggio geisha è senza ombra di dubbio uno dei tatuaggi più rappresentativi della cultura giapponese; al pari di altri soggetti più conosciuti come la carpa o il dragone, questo soggetto è carico di valenze simboliche.

Spesso, in maniera errata, la geisha viene accomunata ad una comune prostituta, nella cultura giapponese questo ruolo è, al contrario, molto importante sia dal punto di vista sociale che culturale. Il termine Geisha significa letteralmente “artista” o “persona d’arte” e indica un’intrattenitrice; una donna capace di danzare, suonare strumenti musicali, recitare, cantare e accompagnare uomini importanti. Il ruolo della geisha prevedeva un compito ben preciso, quello di asservirsi all’uomo, ponendosi sempre in secondo piano. Rappresentava il concetto di donna perfetta in cui si trovavano la bellezza e la sensualità, la dedizione e lo profondità dell’animo.

 

Tatuaggio Geisha: Significato

 

Queste caratteristiche si ritrovano proprio nel tatuaggio, dove la geisha assume il significato di passione, dedizione e forza di volontà; ovvero ciò di cui necessita una donna comune per diventare una geisha. Tatuarsela può rappresentare un voto alla bellezza castigata, alla bellezza che sconvolge ma che è comunque incanalata nei canoni di un servizio che viene prestato ad altri. Una grande capacità di sedurre, ma all’interno di regole ben precise che rimandano al Giappone più antico e tradizionale. Questa donna desiderabile rappresenta la potenza femminile, irraggiungibile e intoccabile. È la personificazione di sogni, ambizione e desiderio.

 

Tatuaggio Geisha: Posizionamento e Stili

 

Il tatuaggio Geisha richiede ampie zone, per poter ricreare su pelle la bellezza e l’eleganza di queste donne in tutta la loro complessità di vestiario e pose, spesso si scelgono parti come la schiena o le gambe.

Per ricreare l’iconografia della geisha si può optare per il classico tatuaggio giapponese, o scegliere varianti come il tatuaggio old school o un tatuaggio realistico.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Geisha?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 530