Tatuaggio Joker: Immagini e significato

Il Joker, è la nemesi di Batman, un criminale, creato dalla matita del fumettista statunitense Jerry Robinson. Un personaggio per sua natura eccentrico, senza nessun controllo, pietà, regole.  Vanno ricordate le impareggiabili interpretazioni cinematografiche di due grandi attori come Jack Nicholson a Heath Ledger, che ne hanno rappresentato a pieno la pazzia dilaniante di questo personaggio.

La figura del Joker, anche e sopratutto grazie alla trasfigurazione cinematografica, ha avuto un notevole successo, uscendo dalla nicchia degli amanti del fumetto per diventare un personaggio noto a tutti. Grazie a questa diffusione negli ultimi anni è diventato uno dei soggetti prediletti del mondo della tattoo art.

Tatuaggio Joker: Significato

Il Joker è un personaggio eccentrico, sregolato, incurante delle regole, racchiude in se la pura follia e l’eccentricità. Queste caratteristiche peculiari lo hanno reso tanto noto e affascinante. Il tatuaggio joker quindi racchiude in se la volontà di esprimere una forte personalità, di vivere al di fuori degli schemi, tenendo come ago della bilancia l’istintività primordiale. Di non curarsi dell’opinione altrui ma facendo sempre quello che si ha voglia di fare.  Quello che affascina del Joker quindi, non è l’attività criminale, quanto la sua pazzia.

Spesso il tatuaggio del Joker viene accompagnato dalle frasi che hanno caratterizzato il personaggio: Smile now, Laugh now o Why so serious?.

Tatuaggio Joker: Stile di Tatuaggio

C’è chi preferisce raffigurare solo il volto, con espressioni che ne caratterizzano il personaggio, altri a figura intera in posizioni ben note grazie alle pellicole da cui si inspirano . Faccia bianca, capelli verdi, occhi marcati di nero, vernice rossa sulle labbra, che demarca quel suo sorriso inquietante che quasi si estende da un orecchio all’altro. Di solito si rappresenta nei tattoo realistici riprendendo i volti che hanno interpretato questo personaggio nei vari film da Jack Nicholson a Heath Ledgere ultimo ma non meno imporante Joaquin Phoenix

JOKER E HARLEY QUINN: Un tatuaggio di coppia

Il Joker, nella sua versione romantica con la sua compagna di malefatte Harley Quinn, può essere un soggetto perfetto per un tatuaggio di coppia.

La storia tra Harley Quinn e Joker, come ci si può immaginare, non è una storia d’amore tradizionale, è costellata di furiose litigate, sbalzi emotivi, continui lasciarsi e prendersi: i due protagonisti però alla fine tornano sempre insieme, questo li rende una coppia perfetta.

Questo tatuaggio di coppia, rappresenta per gli amanti che scelgono di tatuarselo, la testimonianza di un amore incomprensibile e disarmante, una passione folle, che va al di là del semplice amore.

Ligera Ink Tattoo Milano

In ogni caso, prima di prediligere uno stile piuttosto che un altro, è importante tenere presenti alcuni fattori strettamente connessi al tatuaggio.

  • scegliere il giusto tatuatore: Ligera Ink Tattoo Milano è uno studio attento sia alla cura per i dettagli che al rispetto delle norme sanitarie e igieniche.
  • Essere consapevoli che, per quanto i nostri tatuatori siano maghi della leggerezza, il tattoo, di per sé, può provocare dolore a seconda della propria soglia di sopportazione.
  • Il tatuaggio ha un prezzo variabile: il costo dipende da varie componenti. L’idea, il tempo e i materiali sterilizzati spesi, per ottenere un prodotto finale di qualità, sono gli elementi che influiscono sulla nella spesa del tatuaggio.
  • Con il passare del tempo, capita di non essere più sicuri o soddisfatti del proprio tatuaggio. In questo caso si può ricorrere ai cosiddetti “cover up” o alla totale rimozione. Ciascuna di queste due azioni comporta un costo e, nel secondo caso, delle conseguenze sulla cute. Siate dunque ben sicuri quando vi recate dal vostro tatuatore di fiducia.

PERCHÉ SCEGLIERCI

Ligera Ink Tattoo Milano tiene conto di tutte queste dinamiche e, la crescita esponenziale della clientela è il nostro miglior biglietto da visita. Una crescita che testimonia l’elevato livello di soddisfazione, dovuta soprattutto alla qualità estetica delle creazioni realizzate da noi. Ambizione, curiosità, passione e flessibilità sono i principi fondamentali su cui si fonda la nostra politica e allo stesso tempo sono fattori determinanti alla nostra crescita.

La nostra forza si basa sulla scelta di professionisti, le qualità interpretative delle richieste dei clienti, l’eccellenza comunicativa e la capacità di realizzazione. Il gruppo di professionisti è sempre pronto a comprendere il vostro desiderio e renderlo realtà.