Ligera-ink-tattoo-milano-tatuaggi-milano-migliori-tatuatori-milano-miglior-tatuatore-milano-tatuaggio-realistico-milano-tattoo-realistico-leone-tatuaggio-leone

Tatuaggio Leone: Significato e immagini

Il Tatuaggio Leone viene associato a caratteristiche come la forza, la saggezza, la regalità, il coraggio, la giustizia, l’autorità, il potere.

Il leone, animale lontano migliaia di chilometri dalle nostre terre che riesce comunque ad esercitare un forte ascendente sulla nostra cultura. Non solo sulla nostra cultura, perché anche nelle altre culture il leone è un simbolo fortissimo, capace di incutere timore e rispetto, adulazione e ammirazione.

Il leone è il re della savana per eccellenza, questo straordinario animale è, al contrario di quanto si potrebbe pensare, un animale prettamente notturno, nonostante per molte culture sia un simbolo associato al sole. Il leone vive con pochi sforzi, ha a disposizione una serie di concubine pronte a procurargli il cibo e l’amore.

Ligera-ink-tattoo-milano-tatuaggi-milano-tatuatori-migliori-milano-tatuaggio-leone-tattoo-leone-blackwork

Il significato del tatuaggio leone

Si tratta di un tatuaggio per chi si sente forte e autoritario, pronto a comandare i suoi simili e a lottare per mantenere il comando.

Tatuaggi giapponesi: Il leone

In genere i tatuaggi leone in stile giapponese vengono ritratti in maniera stilizzata, richiamando lo stile delle sculture e nelle incisioni giapponesi e cinesi.

La simbologia del leone nelle varie culture

Nell’antica Grecia i leoni erano considerati i guardiani dei morti e di Dioniso e Cibele.

In Egitto, i leoni rappresentavano la forza e la violenza del sole, un simbolo di forza positiva.

Nella cultura indù il leone era considerato una delle reincarnazioni del Dio Vishnu.

 

Il Tatuaggio Leone: stile, posizione, dimensioni

Il Leone è un tatuaggio di dimensioni medie o grandi, realizzarlo di piccole dimensioni non ne darebbe giustizia. Le zone scelte con maggior frequenza sono la parte superiore del braccio, il petto, la schiena, il polpaccio. Può essere tatuato scegliendo lo stile che più ci aggrada, dal tatuaggio tradizionale old school, al tatuaggio realistico, al tatuaggio new traditional al tatuaggio new school.
In definitiva il leone è un animale davvero interessante che può dare vita ad un tatuaggio altrettanto particolare e ricco di fascino.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Leone?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 288