Tatuaggio Leone: Significato e immagini

Il Tatuaggio Leone viene associato a caratteristiche come la forza, la saggezza, la regalità, il coraggio, la giustizia, l’autorità, il potere.

Il leone, animale lontano migliaia di chilometri dalle nostre terre che riesce comunque ad esercitare un forte ascendente sulla nostra cultura. Non solo sulla nostra cultura, perché anche nelle altre culture il leone è un simbolo fortissimo, capace di incutere timore e rispetto, adulazione e ammirazione.

Il leone è il re della savana per eccellenza, questo straordinario animale è, al contrario di quanto si potrebbe pensare, un animale prettamente notturno, nonostante per molte culture sia un simbolo associato al sole. Il leone vive con pochi sforzi, ha a disposizione una serie di concubine pronte a procurargli il cibo e l’amore.

Il significato del tatuaggio leone

Si tratta di un tatuaggio per chi si sente forte e autoritario, pronto a comandare i suoi simili e a lottare per mantenere il comando.

Tatuaggi giapponesi: Il leone

In genere i tatuaggi leone in stile giapponese vengono ritratti in maniera stilizzata, richiamando lo stile delle sculture e nelle incisioni giapponesi e cinesi.

La simbologia del leone nelle varie culture

Nell’antica Grecia i leoni erano considerati i guardiani dei morti e di Dioniso e Cibele.

In Egitto, i leoni rappresentavano la forza e la violenza del sole, un simbolo di forza positiva.

Nella cultura indù il leone era considerato una delle reincarnazioni del Dio Vishnu.

 

Il Tatuaggio Leone: stile, posizione, dimensioni

Il Leone è un tatuaggio di dimensioni medie o grandi, realizzarlo di piccole dimensioni non ne darebbe giustizia. Le zone scelte con maggior frequenza sono la parte superiore del braccio, il petto, la schiena, il polpaccio. Può essere tatuato scegliendo lo stile che più ci aggrada, dal tatuaggio tradizionale old school, al tatuaggio realistico, al tatuaggio new traditional al tatuaggio new school.
In definitiva il leone è un animale davvero interessante che può dare vita ad un tatuaggio altrettanto particolare e ricco di fascino.

LIGERA INK TATTOO MILANO

 

In ogni caso, prima di prediligere uno stile piuttosto che un altro, è importante tenere presenti alcuni fattori strettamente connessi al tatuaggio.

  • scegliere il giusto tatuatore: Ligera Ink Tattoo Milano è uno studio attento sia alla cura per i dettagli che al rispetto delle norme sanitarie e igieniche.
  • Essere consapevoli che, per quanto i nostri tatuatori siano maghi della leggerezza, il tattoo, di per sé, può provocare dolore a seconda della propria soglia di sopportazione.
  • Il tatuaggio ha un prezzo variabile: il costo dipende da varie componenti. L’idea, il tempo e i materiali sterilizzati spesi, per ottenere un prodotto finale di qualità, sono gli elementi che influiscono sulla nella spesa del tatuaggio.
  • Con il passare del tempo, capita di non essere più sicuri o soddisfatti del proprio tatuaggio. In questo caso si può ricorrere ai cosiddetti “cover up” o alla totale rimozione. Ciascuna di queste due azioni comporta un costo e, nel secondo caso, delle conseguenze sulla cute. Siate dunque ben sicuri quando vi recate dal vostro tatuatore di fiducia.

PERCHÉ SCEGLIERCI

Ligera Ink Tattoo Milano tiene conto di tutte queste dinamiche e, la crescita esponenziale della clientela è il nostro miglior biglietto da visita. Una crescita che testimonia l’elevato livello di soddisfazione, dovuta soprattutto alla qualità estetica delle creazioni realizzate da noi. Ambizione, curiosità, passione e flessibilità sono i principi fondamentali su cui si fonda la nostra politica e allo stesso tempo sono fattori determinanti alla nostra crescita.

La nostra forza si basa sulla scelta di professionisti, le qualità interpretative delle richieste dei clienti, l’eccellenza comunicativa e la capacità di realizzazione. Il gruppo di professionisti è sempre pronto a comprendere il vostro desiderio e renderlo realtà.