tatuaggio luna realistico tattoo luna

TATUAGGIO LUNA: IMMAGINI E SIGNIFICATO

Il tatuaggio luna è uno dei soggetti più gettonati nel variegato panorama del mondo dei tatuaggi. E’ tatuabile da entrambe i sessi grazie all’innumerevole numero di significati che racchiude, sia maschili che femminili.

TATUAGGIO LUNA: SIGNIFICATO

Simbolo di femminilità e di fertilità, la luna è da secoli considerata il lato femminile degli astri.

Rappresenta la maternità, la capacità di accudire i propri figli, e di curare i propri cari. Proprio per questo motivo spesso le neo mamme scelgono questo soggetto per il loro tatuaggio.

Ligera-ink-tattoo-milano-tatuaggi-milano-miglior-tatuatore-milano-migliori-tatuatori-milano-tatuaggio-fasi-lunari-dotwork-tatuaggi-caviglia-tatuaggio-cavigliera

TATUAGGIO LUNA: CULTURA DEI NATIVI AMERICANI

I nativi americani avevano uno stretto rapporto con la natura e il suo misticismo. La luna era il loro indicatore del tempo, era prassi segnare i vari cicli lunari assegnandogli diversi nomi, da Gennaio fino a Dicembre. Spesso per richiamare lo stretto legame questo satellite viene riprodotto in un tatuaggio associandolo ad altri soggetti principi dei tatuaggi indiani come il lupo, l’orso, le aquile o gli acchiappasogni. La luna spesso viene anche  identificata come una guida, viene associata a questa simbologia poiché di notte è l’unico astro visibile che illumina la strada.

TATUAGGIO LUNA: Stili di Tatuaggio

La luna può essere riprodotta in molteplici maniere, con tatuaggio realistico nel caso volessimo avere sulla pelle una luna particolare, o con un tatuaggio blackwork nel caso volessimo riprodurre un intero ciclo lunare. Altri stili molto usati per ricreare questo astro sono la luna maori o la luna celtica. In associazione con il sole, la luna è anche un ottimo soggetto per i tatuaggi di coppia.

TATUAGGIO LUNA: POSIZIONAMENTO

I punti preferiti per questo tatuaggio sono le caviglie e i polsi nel caso si voglia optare per un tatuaggio minimal non di grandi dimensioni, nel caso si volesse dare maggior importanza a questo soggetto è originale anche la spalla, il dorso del piede oppure molto gettonata è la zona sottoseno.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Luna?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 1.01 K