TATUAGGIO LUNA: IMMAGINI E SIGNIFICATO
Il tatuaggio luna è uno dei soggetti più gettonati nel variegato panorama del mondo dei tatuaggi. E’ tatuabile da entrambe i sessi grazie all’innumerevole numero di significati che racchiude, sia maschili che femminili.
TATUAGGIO LUNA: SIGNIFICATO
Simbolo di femminilità e di fertilità, la luna è da secoli considerata il lato femminile degli astri.
Rappresenta la maternità, la capacità di accudire i propri figli, e di curare i propri cari. Proprio per questo motivo spesso le neo mamme scelgono questo soggetto per il loro tatuaggio.
TATUAGGIO LUNA: CULTURA DEI NATIVI AMERICANI
I nativi americani avevano uno stretto rapporto con la natura e il suo misticismo. La luna era il loro indicatore del tempo, era prassi segnare i vari cicli lunari assegnandogli diversi nomi, da Gennaio fino a Dicembre. Spesso per richiamare lo stretto legame questo satellite viene riprodotto in un tatuaggio associandolo ad altri soggetti principi dei tatuaggi indiani come il lupo, l’orso, le aquile o gli acchiappasogni. La luna spesso viene anche identificata come una guida, viene associata a questa simbologia poiché di notte è l’unico astro visibile che illumina la strada.
TATUAGGIO LUNA: Stili di Tatuaggio
La luna può essere riprodotta in molteplici maniere, con tatuaggio realistico nel caso volessimo avere sulla pelle una luna particolare, o con un tatuaggio blackwork nel caso volessimo riprodurre un intero ciclo lunare. Altri stili molto usati per ricreare questo astro sono la luna maori o la luna celtica. In associazione con il sole, la luna è anche un ottimo soggetto per i tatuaggi di coppia.
TATUAGGIO LUNA: POSIZIONAMENTO
I punti preferiti per questo tatuaggio sono le caviglie e i polsi nel caso si voglia optare per un tatuaggio minimal non di grandi dimensioni, nel caso si volesse dare maggior importanza a questo soggetto è originale anche la spalla, il dorso del piede oppure molto gettonata è la zona sottoseno.
LIGERA INK TATTOO MILANO
In ogni caso, prima di prediligere uno stile piuttosto che un altro, è importante tenere presenti alcuni fattori strettamente connessi al tatuaggio.
- scegliere il giusto tatuatore: Ligera Ink Tattoo Milano è uno studio attento sia alla cura per i dettagli che al rispetto delle norme sanitarie e igieniche.
- Essere consapevoli che, per quanto i nostri tatuatori siano maghi della leggerezza, il tattoo, di per sé, può provocare dolore a seconda della propria soglia di sopportazione.
- Il tatuaggio ha un prezzo variabile: il costo dipende da varie componenti. L’idea, il tempo e i materiali sterilizzati spesi, per ottenere un prodotto finale di qualità, sono gli elementi che influiscono sulla nella spesa del tatuaggio.
- Con il passare del tempo, capita di non essere più sicuri o soddisfatti del proprio tatuaggio. In questo caso si può ricorrere ai cosiddetti “cover up” o alla totale rimozione. Ciascuna di queste due azioni comporta un costo e, nel secondo caso, delle conseguenze sulla cute. Siate dunque ben sicuri quando vi recate dal vostro tatuatore di fiducia.
PERCHÉ SCEGLIERCI
Ligera Ink Tattoo Milano tiene conto di tutte queste dinamiche e, la crescita esponenziale della clientela è il nostro miglior biglietto da visita. Una crescita che testimonia l’elevato livello di soddisfazione, dovuta soprattutto alla qualità estetica delle creazioni realizzate da noi. Ambizione, curiosità, passione e flessibilità sono i principi fondamentali su cui si fonda la nostra politica e allo stesso tempo sono fattori determinanti alla nostra crescita.
La nostra forza si basa sulla scelta di professionisti, le qualità interpretative delle richieste dei clienti, l’eccellenza comunicativa e la capacità di realizzazione. Il gruppo di professionisti è sempre pronto a comprendere il vostro desiderio e renderlo realtà.