Tatuaggio madonna tattoo madonna tattoo milano tatuaggi milano Tatuaggi realistici milano tattoo realistici milano tatuatori realistici milano tatuatore realistico milano tattoo a milano

TATUAGGIO MADONNA: SIGNIFICATO

I tatuaggi che hanno come tema la Madonna nascondono molti significati.

C’è chi lo tatua sulla propria pelle perché consapevole della propria spiritualità; molti scelgono questo soggetto dopo aver passato un periodo particolarmente difficile nella propria esistenza e avendo ricevuto una grazia.

Alcune persone scelgono il tatuaggio Madonna semplicemente come protezione da eventi esterni.

TATUAGGIO MADONNA: TIPOLOGIE

Se si desidera optare per un tema classico per quanto riguarda questo soggetto religioso, l’ideale è la madonna del sacro cuore, dove il petto di Maria risplende di luce propria come se fosse uno scrigno che racchiude i più sacri ricordi.

Il cuore viene rappresentato con i raggi divini che ne scaturiscono diventando così un punto di luce; e un soggetto molto bello da rappresentare.

La Madonna nera (più famosa la Madonna di Loreto) è una delle poche al mondo rappresentata con il volto scuro; non si sa bene l’origine dell’iconografia di quest’ultima e in un certo modo la cosa lascia un alone di mistero.

Molti dicono che sia scura per via di influenze bizantine, altri per i legami delle crociate in oriente; mentre in fine che la statuetta in principio dedicata a Iside sia stata modificata per rappresentare la madonna.

Per quanto riguarda la vergine col bambino il punto fondamentale è lo sguardo di Maria, che nonostante sia uno dei più dolci risulta anche triste siccome è già consapevole che il figlio morirà sulla croce.

La Madonna addolorata si presenta come un ottimo soggetto per chi ama tatuaggi più cupi, con indumenti ricamati e le lacrime che le rigano il volto.

La Madonna a tema old school si presta a diversi tipi di rappresentazione e colorazioni differenti.

Ligera-ink-tattoo-milano-tatuaggi-milano-tatuatore-milano-tatuaggi-realistici-milano-tattoo-realistici-milano-tatuaggio-madonna-tatuaggi-criminali-tatuaggio-pistolaTATUAGGIO MADONNA: POSIZIONAMENTO e STILE

Questo soggetto come molti altri non ha dei posti ben precisi dove essere posizionato, alcuni, soprattutto gli uomini prediligono il petto, mentre altri optano per un soggetto più ristretto sul braccio o sul polpaccio; dipende anche dal percorso personale e dal significato che può assumere il tatuaggio. Gli stili di tatuaggio che si prestano meglio per questo tipo di soggetto sono sicuramente il tatuaggio realistico e il tatuaggio old school

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Madonna?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 1.24 K