Tatuaggio maori manta

TATUAGGIO MAORI: LA MANTA, SIGNIFICATO E IMMAGINI

Il tatuaggio Maori viene considerato uno dei primi stili a essere apparso nella storia, non si tratta solamente un vezzo decorativo; ma bensì un vero e proprio rito sacro al quale vengono sottoposti i membri della comunità per sancire il passaggio dall’infanzia all’età adulta.

Molte persone anche se non appartenenti alla cultura Maori; decidono di scegliere questo tipo di tatuaggio, uno dei soggetti più significativi; e che viene preso in considerazione da chi ama l’elemento dell’acqua o si sente particolarmente legato al mare è la manta.

La manta è particolarmente adatta a quei soggetti che sono nati e cresciuti a contatto con il mare; che sentono quel senso di dover esplorare quello che c’è oltre l’orizzonte, ma anche a chi è nato sotto un segno marino, come il cancro, i pesci o lo scorpione.

TATUAGGIO MAORI: LA MANTA, UNO SPIRITO LIBERO

La manta è un animale libero, non ha costrizioni e nemmeno padroni, ecco perchè questo soggetto è perfetto per chi si sente uno spirito libero, per chi pensa alla propria felicità non badando al giudizio degli altri.

Simboleggia inoltre l’eleganza, la bellezza e la maestosità d’animo, il suo modo si muoversi ricorda quello di un volo, infatti nella cultura Hawaiana viene considerata l’angelo dei mari e simbolo di protezione.

TATUAGGIO MAORI: LA MANTA, OSCURITA’ E MAGIA

Non sempre però la manta viene vista come simbolo positivo, per la sua natura schiva e misteriosa; per il fatto che di rado si possono osservare e rimangono sui fondali marini, viene collegata anche a simboli di male e odio.

Viene considerato un animale disinteressato, superficiale e che tende a isolarsi dal resto del mondo.

TATUAGGIO MAORI: LA MANTA, POSIZIONI

Per il soggetto della manta vi sono dei posti “prediletti” come il piede, le caviglie, l’addome, la parte bassa della schiena e le dita delle mani.

Viene richiesta sia dagli uomini che dalle donne in egual modo, insomma non è un tatuaggio che si lega al soggetto per quanto riguarda il genere, ma bensì per il suo significato a differenza del sole maori e della tartaruga maori.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Manta Maori?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 165