Ligera Ink tatuaggi piccoli tatuaggi minimal tattoo minimal tatuaggio margherita tattoo margherita

Tatuaggio Margherita: Significato e Immagini

Il tatuaggio margherita è uno dei capisaldi del tatuaggio femminile. Le donne, spesso più romantiche, scelgono questo fiore in virtù del simbolismo a cui viene associato. Questo fiore si lega profondamente a sentimenti e atteggiamenti quali: la purezza e l’innocenza d’animo, la semplicità e la modestia, l’amore puro, che sa aspettare senza perdere intensità.

Tatuaggio Margherita: Significato

In un precedente post abbiamo visto come ogni fiore rappresenta e simboleggia un qualcosa.

Fedeltà

Nell’atichità regalare un mazzo di margherite significava promettere amore e fedeltà assoluta.

La margherita simboleggia lamore fedele ed eterno.

Innocenza

Essendo un fiore legato all’infanzia e alla fanciullezza lo è anche all’innocenza. Il suo colore candido, il bianco, riporta alla purezza sia spirituale che fisica. Anche la sua struttura delicata rimanda a questo concetto.

Semplicità

Ideale per esprimere la propria personalità semplice, senza troppe pretese. La margherita nasce lungo le strade, nei prati e nei cambi incolti, simboleggia naturalezza e spontaneità.

Pazienza

Un altro aspetto caratteristico di questo fiore è la pazienza. La margherita infatti cresce per lunghi mesi sottoterra e poi sboccia completamente in un brevissimo periodo. Questo suo modo d’essere viene associato all’amore paziente, che sa aspettare e superare tutte le difficoltà.

Maternità

Un significato meno conosciuto è legato alla maternità. In diverse culture si reputava che regalare margherite fosse di buon auspicio per la futura nascita di un bambino.

.

Tatuaggio Margherita: posizionamento

La margherita, proprio per questo suo modo d’essere semplice e senza troppe pretese, è perfetto come piccolo tatuaggio o tatuaggio minimal, e venire posizionato in zone del corpo non troppo visibili come il sottoseno o il bacino. In una versione più grande e colorata sarebbe perfetta posizionata sulla parte alta del braccio o sul retro del polpaccio.

Tatuaggio Margherita: stili di tatuaggio

Come per tutti i fiori, anche la margherita, si presta ad essere tatuata in molti stili, dal classico tatuaggio minimal in blackwork, passando dal tatuaggio effetto acquerello, fino ad un classico tatuaggio realistico.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Margherita?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 241