Tatuaggio Margherita: Significato e Immagini

Il tatuaggio margherita è uno dei capisaldi del tatuaggio femminile. Le donne, spesso più romantiche, scelgono questo fiore in virtù del simbolismo a cui viene associato. Questo fiore si lega profondamente a sentimenti e atteggiamenti quali: la purezza e l’innocenza d’animo, la semplicità e la modestia, l’amore puro, che sa aspettare senza perdere intensità.

Tatuaggio Margherita: Significato

In un precedente post abbiamo visto come ogni fiore rappresenta e simboleggia un qualcosa.

Fedeltà

Nell’atichità regalare un mazzo di margherite significava promettere amore e fedeltà assoluta.

La margherita simboleggia l’amore fedele ed eterno.

Innocenza

Essendo un fiore legato all’infanzia e alla fanciullezza lo è anche all’innocenza. Il suo colore candido, il bianco, riporta alla purezza sia spirituale che fisica. Anche la sua struttura delicata rimanda a questo concetto.

Semplicità

Ideale per esprimere la propria personalità semplice, senza troppe pretese. La margherita nasce lungo le strade, nei prati e nei cambi incolti, simboleggia naturalezza e spontaneità.

Pazienza

Un altro aspetto caratteristico di questo fiore è la pazienza. La margherita infatti cresce per lunghi mesi sottoterra e poi sboccia completamente in un brevissimo periodo. Questo suo modo d’essere viene associato all’amore paziente, che sa aspettare e superare tutte le difficoltà.

Maternità

Un significato meno conosciuto è legato alla maternità. In diverse culture si reputava che regalare margherite fosse di buon auspicio per la futura nascita di un bambino.

.

Tatuaggio Margherita: posizionamento

La margherita, proprio per questo suo modo d’essere semplice e senza troppe pretese, è perfetto come piccolo tatuaggio o tatuaggio minimal, e venire posizionato in zone del corpo non troppo visibili come il sottoseno o il bacino. In una versione più grande e colorata sarebbe perfetta posizionata sulla parte alta del braccio o sul retro del polpaccio.

Tatuaggio Margherita: stili di tatuaggio

Come per tutti i fiori, anche la margherita, si presta ad essere tatuata in molti stili, dal classico tatuaggio minimal in blackwork, passando dal tatuaggio effetto acquerello, fino ad un classico tatuaggio realistico.

 

In ogni caso, prima di prediligere uno stile piuttosto che un altro, è importante tenere presenti alcuni fattori strettamente connessi al tatuaggio.

  • scegliere il giusto tatuatore: Ligera Ink Tattoo Milano è uno studio attento sia alla cura per i dettagli che al rispetto delle norme sanitarie e igieniche.
  • Essere consapevoli che, per quanto i nostri tatuatori siano maghi della leggerezza, il tattoo, di per sé, può provocare dolore a seconda della propria soglia di sopportazione.
  • Il tatuaggio ha un prezzo variabile: il costo dipende da varie componenti. L’idea, il tempo e i materiali sterilizzati spesi, per ottenere un prodotto finale di qualità, sono gli elementi che influiscono sulla nella spesa del tatuaggio.
  • Con il passare del tempo, capita di non essere più sicuri o soddisfatti del proprio tatuaggio. In questo caso si può ricorrere ai cosiddetti “cover up” o alla totale rimozione. Ciascuna di queste due azioni comporta un costo e, nel secondo caso, delle conseguenze sulla cute. Siate dunque ben sicuri quando vi recate dal vostro tatuatore di fiducia.

PERCHÉ SCEGLIERCI

Ligera Ink Tattoo Milano tiene conto di tutte queste dinamiche e, la crescita esponenziale della clientela è il nostro miglior biglietto da visita. Una crescita che testimonia l’elevato livello di soddisfazione, dovuta soprattutto alla qualità estetica delle creazioni realizzate da noi. Ambizione, curiosità, passione e flessibilità sono i principi fondamentali su cui si fonda la nostra politica e allo stesso tempo sono fattori determinanti alla nostra crescita.

La nostra forza si basa sulla scelta di professionisti, le qualità interpretative delle richieste dei clienti, l’eccellenza comunicativa e la capacità di realizzazione. Il gruppo di professionisti è sempre pronto a comprendere il vostro desiderio e renderlo realtà.