TATUAGGIO MEDUSA: IMMAGINI E SIGNIFICATO

Le meduse sono animali particolari, eteree, sinuose e trasparenti. Diffuse in molti mari del mondo se ne contano diverse specie, alcune tanto belle quanto mortali. Alcune meduse difatti, sopratutto nei mari tropicali, possono essere estremamente pericolose per l’essere umano se se ne viene a contatto. Per fortuna nei nostri mari questa pericolosità non sussiste, poiché le meduse nostrane hanno solo un effetto urticante.

TATUAGGIO MEDUSA: SIGNIFICATO

Sgradite ai più per il loro aspetto e per la loro pericolosità riescono a raccogliere nel mondo dei tatuaggi diversi estimatori.

La medusa esprire il concetto di lasciarsi andare e trasportare dalla corrente della vita, senza resistenze. Ma non pensiate che la medusa sia un animale indifeso, dietro la sua naturale leggiadria sia cela un innato istinsto di sopravvivenza; se attaccata la medusa si difenderà con i suoi filamenti urticanti. Un perfetto simbolismo che si racchiude in alcune persone, buone fino a quando non vengono messe alle strette, tirando fuori il peggio di sé.

TATUAGGIO MEDUSA: STILE E POSIZIONAMENTO

Grazie ai loro colori, alla fluidità dei movimenti e a quell’aspetto etereo che le caratterizza le meduse sono un eccezionale soggetto per la realizzazione di un tatuaggio. Ci sono diversi stili di tatuaggio per riuscire a ricreare la fluidità di quest’animale marino: il tatuaggio watercolor è quello che meglio di tutti riesce a ricreare l’effetto etereo che ha la medusa nell’acqua, con colori fluidi e linee non troppo marcate. Se invece preferiamo un tatuaggio più “solido” il tatuaggio tradizionale old school può fare al caso nostro. Il tatuaggio blackwork di contro ne enfatizza le forme con linee sottili e ben delineate.

 

Avendo una forma allungata le zone dove meglio si posiziona un tatuaggio medusa sono le braccia e le gambe. Se invece preferiamo un tatuaggio minimal la zona dei polsi e delle caviglie può essere un buon compromesso per un tatuaggio sobrio ed elegante.

In ogni caso, prima di prediligere uno stile piuttosto che un altro, è importante tenere presenti alcuni fattori strettamente connessi al tatuaggio.

  • scegliere il giusto tatuatore: Ligera Ink Tattoo Milano è uno studio attento sia alla cura per i dettagli che al rispetto delle norme sanitarie e igieniche.
  • Essere consapevoli che, per quanto i nostri tatuatori siano maghi della leggerezza, il tattoo, di per sé, può provocare dolore a seconda della propria soglia di sopportazione.
  • Il tatuaggio ha un prezzo variabile: il costo dipende da varie componenti. L’idea, il tempo e i materiali sterilizzati spesi, per ottenere un prodotto finale di qualità, sono gli elementi che influiscono sulla nella spesa del tatuaggio.
  • Con il passare del tempo, capita di non essere più sicuri o soddisfatti del proprio tatuaggio. In questo caso si può ricorrere ai cosiddetti “cover up” o alla totale rimozione. Ciascuna di queste due azioni comporta un costo e, nel secondo caso, delle conseguenze sulla cute. Siate dunque ben sicuri quando vi recate dal vostro tatuatore di fiducia.

PERCHÉ SCEGLIERCI

Ligera Ink Tattoo Milano tiene conto di tutte queste dinamiche e, la crescita esponenziale della clientela è il nostro miglior biglietto da visita. Una crescita che testimonia l’elevato livello di soddisfazione, dovuta soprattutto alla qualità estetica delle creazioni realizzate da noi. Ambizione, curiosità, passione e flessibilità sono i principi fondamentali su cui si fonda la nostra politica e allo stesso tempo sono fattori determinanti alla nostra crescita.

La nostra forza si basa sulla scelta di professionisti, le qualità interpretative delle richieste dei clienti, l’eccellenza comunicativa e la capacità di realizzazione. Il gruppo di professionisti è sempre pronto a comprendere il vostro desiderio e renderlo realtà.