Tattoo -Medusa-tatuaggio-medusa- Ligera Ink - Studio Tattoo Milano tatuaggio tatuaggio tradizionale New traditional tattoo

TATUAGGIO MEDUSA: IMMAGINI E SIGNIFICATO

Le meduse sono animali particolari, eteree, sinuose e trasparenti. Diffuse in molti mari del mondo se ne contano diverse specie, alcune tanto belle quanto mortali. Alcune meduse difatti, sopratutto nei mari tropicali, possono essere estremamente pericolose per l’essere umano se se ne viene a contatto. Per fortuna nei nostri mari questa pericolosità non sussiste, poiché le meduse nostrane hanno solo un effetto urticante.

TATUAGGIO MEDUSA: SIGNIFICATO

Sgradite ai più per il loro aspetto e per la loro pericolosità riescono a raccogliere nel mondo dei tatuaggi diversi estimatori.

La medusa esprire il concetto di lasciarsi andare e trasportare dalla corrente della vita, senza resistenze. Ma non pensiate che la medusa sia un animale indifeso, dietro la sua naturale leggiadria sia cela un innato istinsto di sopravvivenza; se attaccata la medusa si difenderà con i suoi filamenti urticanti. Un perfetto simbolismo che si racchiude in alcune persone, buone fino a quando non vengono messe alle strette, tirando fuori il peggio di sé.

TATUAGGIO MEDUSA: STILE E POSIZIONAMENTO

Grazie ai loro colori, alla fluidità dei movimenti e a quell’aspetto etereo che le caratterizza le meduse sono un eccezionale soggetto per la realizzazione di un tatuaggio. Ci sono diversi stili di tatuaggio per riuscire a ricreare la fluidità di quest’animale marino: il tatuaggio watercolor è quello che meglio di tutti riesce a ricreare l’effetto etereo che ha la medusa nell’acqua, con colori fluidi e linee non troppo marcate. Se invece preferiamo un tatuaggio più “solido” il tatuaggio tradizionale old school può fare al caso nostro. Il tatuaggio blackwork di contro ne enfatizza le forme con linee sottili e ben delineate.

Ligera-ink-tattoo-milano-tatuaggi-milano-migliori-tatuatori-milano-tatuaggi-watercolor-milano-tatuatore-watercolor-milano-tatuaggi-acquerello-tatuaggio-medusa

Avendo una forma allungata le zone dove meglio si posiziona un tatuaggio medusa sono le braccia e le gambe. Se invece preferiamo un tatuaggio minimal la zona dei polsi e delle caviglie può essere un buon compromesso per un tatuaggio sobrio ed elegante.

0 114