Ligera Ink Tattoo Milano Miglior studio tatuaggi milano studio tattoo milano migliori tatuatori milano miglior tatuatore milano tatuaggi realistici milano tattoo realistici milano tatuaggio occhio tattoo eye

TATUAGGIO OCCHIO: IMMAGINI E SIGNIFICATO

Il tatuaggio occhio è un simbolo di onniscienza, è lo specchio dell’anima, rivelazione e rigenerazione.

L’occhio mistico rappresenta invece la luce, la conoscenza, la mente, la vigilanza, la protezione, la stabilità, la determinazione nel proseguire uno scopo.

Il tatuaggio dell’occhio prende spunto da disegni che in antichità venivano utilizzati come amuleti contro gli spiriti maligni. L’occhio è sempre stato considerato lo specchio dell’anima, legato indissolubilmente all’idea di luce e veggenza.

 

TATUAGGIO OCCHIO: SIMBOLISMO E SIGNIFICATI

I poteri divini nell’ universo venivano da sempre rappresentati con la mano e l’occhio. Già nell’antico Egitto l’occhio sacro era un geroglifico di divinità:“Nella lingua geroglifica l’occhio è il verbo, ossia vedere, ma contiene anche il significato di creare”.

l’occhio mistico: rappresenta la conoscenza, la protezione, la determinazione, la stabilità, nel proseguire uno scopo.

L’occhio può anche rappresentare l’androgino, essendo formato dal simbolo ovale femminile e dal cerchio del maschio.

Il singolo occhio: può simboleggiare il male, come nel caso dei Ciclopi, oppure il bene assoluto l’occhio del’illuminazione, l’occhio di Dio.

Tringolo con occhio nel centro è l’”Occhio Onniveggente”, simbolo di onnipotenza e onniscienza.

TATUAGGIO OCCHIO NELLE VARIE CULTURE

Cristiana: Rappresenta il Dio onniveggente, onniscienza, potere e luce; La luce del corpo è l’occhi (Matteo 6,22). I sette occhi dell’Apocalisse sono i sette spiriti di Dio. L’occhio di Dio in un triangolo raffigura la Divinità, in un triangolo circondato da un cerchio raggiato, l’infinita santità della divinità.

Celtica: l’occhio maligno,simboleggia l’invidia, è l’antitesi del cuore animato da generosità e compassione.

Egiziana: l’Onniveggente, è interpretato talvolta come la Stella Polare, l’occhio della mente. “L’occhio e il sopracciglio di Oro denotano la forza e la potenza.“

Buddista: La luce, la saggezza. Il terzo occhio del Buddha, la “Perla fiammeggiante”, è onniscienza spirituale, saggezza trascendente.

Indù: Il terzo occhio di Siva, la perla nel centro della fronte, rappresenta la coscienza spirituale, la saggezza trascendente. L’occhio di Varuna è il sole.

 

TATTOO OCCHIO: STILE E POSIZIONAMENTO

Il Tattoo Occhio può essere realizzato in diversi stili: dal tradizionale old school, , al classico tatuaggio realistico

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Occhio?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 718