TATUAGGIO ONDA: IMMAGINI E SIGNIFICATI

Il tatuaggio onda del mare ha molti più significati di quanti un’immagine così semplice possa far pensare. Incorpora una serie di valori legati all’acqua. Rappresenta la forza e la potenza distruttive della natura, ma anche la capacità di rigenerarsi e creare.

TATUAGGIO ONDA: SIGNIFICATI

Nel mondo dei tatuaggi, onde e acqua hanno significati variabili, con diverse interpretazioni, a della singola persona. Per alcuni l’onda è interpretabile come sinonimo di forza della natura, una potenza distruttiva e incontrollabile, altri la interpretano come rinascita e rigenerazione, come solo e unico obiettivo la capacità di rialzarsi e perseverare anche nei momenti più bui.

Per molte culture e tradizioni, l’acqua, elemento primario, ha un forte connessione con lo spirito e l’anima ed è l’elemento in grado di rigenerare lo spirito la mente e il corpo.

Nella cultura cristiana l’acqua ha sempre avuto un ruolo fondamentale: rappresenta la purificazione e la salvezza. Utilizzata per i battesimi e per gli esorcismi, simboleggia anche la purezza, protezione e guarigione. Inoltre, l’acqua è l’elemento essenziale per la vita, sia essa umana, animale o vegetale.

I Celti, credevano che l’acqua potesse lavare l’anima dal male.

Infine, l’acqua può anche essere ricollegata alla luna e quindi, alla femminilità. Tutti hanno avuto modo almeno una volta di notare che l’acqua è un elemento essenziale per la vita, ma anche un elemento potente e in grado di distruggere.

TATUAGGIO ONDA: STILE

Quale stile scegliere per un tatuaggio onda?

Naturalmente il tatuaggio dell’onda può essere riprodotto in tutti gli stili di tatuaggio estitenti. Le più famose sono sicuramente le onde in stile giapponese, con bordi frastagliati e dai colori netti. Il tatuaggio blackwork è adatto pe chi desidera un tatuaggio dettagliato e sobrio, mentre un modo innovativo e attuale è il tatuaggio watercolor, con spruzzi e flutti che ne conferiscono fuidità.

TATUAGGIO ONDA HOKUSAI

Un cenno particolare va dato al tatuaggio giapponese dell’onda Hokusai. L’immagine più famosa di quest’onda è sicuramente la “grande onda sulla baia di Kanagawa” dipinta da Katsushika Hokusai nel 1830. E’ anche ritenuta una delle immagini più conosciute al mondo. La caratteristica di questa stampa è il modo unico di rappresentare gli spruzzi delle onde nel tatuaggio giapponese fa sì che sembrino delle dita, quasi degli artigli.

LIGERA INK TATTOO MILANO

In ogni caso, prima di prediligere uno stile piuttosto che un altro, è importante tenere presenti alcuni fattori strettamente connessi al tatuaggio.

  • scegliere il giusto tatuatore: Ligera Ink Tattoo Milano è uno studio attento sia alla cura per i dettagli che al rispetto delle norme sanitarie e igieniche.
  • Essere consapevoli che, per quanto i nostri tatuatori siano maghi della leggerezza, il tattoo, di per sé, può provocare dolore a seconda della propria soglia di sopportazione.
  • Il tatuaggio ha un prezzo variabile: il costo dipende da varie componenti. L’idea, il tempo e i materiali sterilizzati spesi, per ottenere un prodotto finale di qualità, sono gli elementi che influiscono sulla nella spesa del tatuaggio.
  • Con il passare del tempo, capita di non essere più sicuri o soddisfatti del proprio tatuaggio. In questo caso si può ricorrere ai cosiddetti “cover up” o alla totale rimozione. Ciascuna di queste due azioni comporta un costo e, nel secondo caso, delle conseguenze sulla cute. Siate dunque ben sicuri quando vi recate dal vostro tatuatore di fiducia.

PERCHÉ SCEGLIERCI

Ligera Ink Tattoo Milano tiene conto di tutte queste dinamiche e, la crescita esponenziale della clientela è il nostro miglior biglietto da visita. Una crescita che testimonia l’elevato livello di soddisfazione, dovuta soprattutto alla qualità estetica delle creazioni realizzate da noi. Ambizione, curiosità, passione e flessibilità sono i principi fondamentali su cui si fonda la nostra politica e allo stesso tempo sono fattori determinanti alla nostra crescita.

La nostra forza si basa sulla scelta di professionisti, le qualità interpretative delle richieste dei clienti, l’eccellenza comunicativa e la capacità di realizzazione. Il gruppo di professionisti è sempre pronto a comprendere il vostro desiderio e renderlo realtà.


Leave a Comment