Ligera Ink panther tattoo stefano bonura New traditional tattoo tatuaggio pantera tatuaggi belli

TATUAGGIO PANTERA: IMMAGINI E SIGNIFICATO

Il tatuaggio pantera è uno dei grandi classici del tatuaggio Old School.

La pantera è un felino che vive in medio oriente e in alcune zone dell’ Africa settentrionale. Temuto e rispettato era l’animale che accompagnava lo sciamano nelle culture sudamericane, Maya e Aztechi.

TATUAGGIO PANTERA: SIGNIFICATO

La pantera è uno dei felini più intriganti, sopratutto per il suo aspetto furtivo. E’ un simbolo di ferocia e aggressività, che racchiude in sé un simbolismo antico. Mentre gli altri felini sono considerati “solari” la pantera è la regina del buio. Ha un forte attaccamento con la luna e con la notte. Un’altra particolarità della pantera è la vita solitaria che conduce, facendo affidamento solo sul suo istinto di sopravvivenza e i suoi artigli, senza contare sull’aiuto del branco. Quindi simboleggia la scelta di una vita solitaria. Benché non sia un tatuaggio femminile, il tatuaggio della pantera su una donna può rappresentare una madre gentile e amorevole, ma nel contempo feroce e crudele nel difendere coloro che ama.

TATUAGGIO PANTERA: STILI DI TATUAGGIO

La pantera è l’emblema dello stile Tradizionale Old School, che ha avuto in questo felino un portabandiera. E’ facile ricordare le pantere tradizionali presenti nelle tavole di Sailor Jerry, la sua posa più caratteristica: contorta sui muscoli, graffia la carne.

Phil Black Tattoo: pantera - Ligera Ink Studio Tattoo Milano-tattoo-milano-tatuaggio

Ad oggi ci sono molti modi per riprodurre il tatuaggio pantera, a cominciare dal tatuaggio realistico, che ne riproduce fedelmente ogni sfumatura con un sapiente gioco di chiari scuri. I tatuaggi cartoon invece danno la possibilità di sdrammatizzare l’aspetto aggressivo della pantera per darne un’immagine più simpatica e scanzonata.

I tatuaggi minimal invece ci permettono di rappresentare la pantera solo con i suoi lineamenti basici, lasciano il resto alla nostra immaginazione. Infine, in voga negli ultimi tempi, si può scegliere lo stile newtraditional che ricalca i fasti del tatuaggio tradizionale old-school creando però soggetti più dinamici e dettagliati.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Pantera?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 238