TATUAGGIO PANTERA: IMMAGINI E SIGNIFICATO

Il tatuaggio pantera è uno dei grandi classici del tatuaggio Old School.

La pantera è un felino che vive in medio oriente e in alcune zone dell’ Africa settentrionale. Temuto e rispettato era l’animale che accompagnava lo sciamano nelle culture sudamericane, Maya e Aztechi.

TATUAGGIO PANTERA: SIGNIFICATO

La pantera è uno dei felini più intriganti, sopratutto per il suo aspetto furtivo. E’ un simbolo di ferocia e aggressività, che racchiude in sé un simbolismo antico. Mentre gli altri felini sono considerati “solari” la pantera è la regina del buio. Ha un forte attaccamento con la luna e con la notte. Un’altra particolarità della pantera è la vita solitaria che conduce, facendo affidamento solo sul suo istinto di sopravvivenza e i suoi artigli, senza contare sull’aiuto del branco. Quindi simboleggia la scelta di una vita solitaria. Benché non sia un tatuaggio femminile, il tatuaggio della pantera su una donna può rappresentare una madre gentile e amorevole, ma nel contempo feroce e crudele nel difendere coloro che ama.

TATUAGGIO PANTERA: STILI DI TATUAGGIO

La pantera è l’emblema dello stile Tradizionale Old School, che ha avuto in questo felino un portabandiera. E’ facile ricordare le pantere tradizionali presenti nelle tavole di Sailor Jerry, la sua posa più caratteristica: contorta sui muscoli, graffia la carne.

Ad oggi ci sono molti modi per riprodurre il tatuaggio pantera, a cominciare dal tatuaggio realistico, che ne riproduce fedelmente ogni sfumatura con un sapiente gioco di chiari scuri. I tatuaggi cartoon invece danno la possibilità di sdrammatizzare l’aspetto aggressivo della pantera per darne un’immagine più simpatica e scanzonata.

I tatuaggi minimal invece ci permettono di rappresentare la pantera solo con i suoi lineamenti basici, lasciano il resto alla nostra immaginazione. Infine, in voga negli ultimi tempi, si può scegliere lo stile newtraditional che ricalca i fasti del tatuaggio tradizionale old-school creando però soggetti più dinamici e dettagliati.

LIGERA INK TATTOO MILANO

 

In ogni caso, prima di prediligere uno stile piuttosto che un altro, è importante tenere presenti alcuni fattori strettamente connessi al tatuaggio.

  • scegliere il giusto tatuatore: Ligera Ink Tattoo Milano è uno studio attento sia alla cura per i dettagli che al rispetto delle norme sanitarie e igieniche.
  • Essere consapevoli che, per quanto i nostri tatuatori siano maghi della leggerezza, il tattoo, di per sé, può provocare dolore a seconda della propria soglia di sopportazione.
  • Il tatuaggio ha un prezzo variabile: il costo dipende da varie componenti. L’idea, il tempo e i materiali sterilizzati spesi, per ottenere un prodotto finale di qualità, sono gli elementi che influiscono sulla nella spesa del tatuaggio.
  • Con il passare del tempo, capita di non essere più sicuri o soddisfatti del proprio tatuaggio. In questo caso si può ricorrere ai cosiddetti “cover up” o alla totale rimozione. Ciascuna di queste due azioni comporta un costo e, nel secondo caso, delle conseguenze sulla cute. Siate dunque ben sicuri quando vi recate dal vostro tatuatore di fiducia.

PERCHÉ SCEGLIERCI

Ligera Ink Tattoo Milano tiene conto di tutte queste dinamiche e, la crescita esponenziale della clientela è il nostro miglior biglietto da visita. Una crescita che testimonia l’elevato livello di soddisfazione, dovuta soprattutto alla qualità estetica delle creazioni realizzate da noi. Ambizione, curiosità, passione e flessibilità sono i principi fondamentali su cui si fonda la nostra politica e allo stesso tempo sono fattori determinanti alla nostra crescita.

La nostra forza si basa sulla scelta di professionisti, le qualità interpretative delle richieste dei clienti, l’eccellenza comunicativa e la capacità di realizzazione. Il gruppo di professionisti è sempre pronto a comprendere il vostro desiderio e renderlo realtà.