Tatuaggio Pin Up/Tattoo Pin Up:
Significato & Immagini
Le Pin-Up erano donne avventi, raffigurazione della bellezza e della sensualità prorompente, spesso venivano ritratte in pose seducenti ed accattivanti. Erano le protagoniste delle pagine centrali dei rotocalchi anni ’50 e venivano “appese” (Le “Pin-up” devono il loro nome dall’inglese “pin-up”, cioè “appendere”.) agli armadietti di soldati e marinai. Rappresentavano uno dei motivi per cui stavano combattendo, ciò che li aspettava a casa.
Tatuaggio Pin Up/ Tattoo Pin Up: Storia
Questa categoria di sex-symbol venne identificata col nome di pin-up, e appunto stava a indicare una categoria di splendide ragazze, sexy e prorompenti, prive di quell’alone di mistero che aveva caratterizzato le “dive”dei decenni precedenti, elemento che contribuì di certo a conferire loro il favore del pubblico.
Erano tipiche bellezze procaci e maliziose, curve abbondanti e tratti somatici molto femminili, prosperose ed attraenti ma dal viso giovane. Rappresentavano un erotismo soft, dove molto veniva lasciato all’immaginazione, le parti “nude” o mostrate erano veramente poche e principalmente tutti sulle gambe. Le pin up hanno saputo sopravvivere all’immaginario collettivo, almeno sotto forma di icone, fino ai giorni nostri, durante i quali continuano ad essere uno dei temi più popolari dei tatuaggi old school.
Tatuaggio Pin Up: Significato
Insieme a dadi, carte da gioco e un bicchiere di alcool, esse rappresentano le tentazioni, mentre con un ferro di cavallo fungono da portafortuna, e si può trovare anche la scritta “lady luck” ad accompagnare il tatuaggio.
Come sempre il significato di questo traditional non è univoco, anche le Pin Up possono avere differenti interpretazioni:
- Sono l’incarnazione della sensualità e della femminilità
- Rappresentano un amore lontano o perduto, una persona speciale
- Sono una delle tentazioni dell’uomo, una delle cause che lo porteranno alla rovina
- Sono uno dei motivi per cui un soldato combatte o un marinaio salpa: rappresentano infatti quello che li aspetterà quando ritorneranno a casa
LIGERA INK TATTOO MILANO
In ogni caso, prima di prediligere uno stile piuttosto che un altro, è importante tenere presenti alcuni fattori strettamente connessi al tatuaggio.
- scegliere il giusto tatuatore: Ligera Ink Tattoo Milano è uno studio attento sia alla cura per i dettagli che al rispetto delle norme sanitarie e igieniche.
- Essere consapevoli che, per quanto i nostri tatuatori siano maghi della leggerezza, il tattoo, di per sé, può provocare dolore a seconda della propria soglia di sopportazione.
- Il tatuaggio ha un prezzo variabile: il costo dipende da varie componenti. L’idea, il tempo e i materiali sterilizzati spesi, per ottenere un prodotto finale di qualità, sono gli elementi che influiscono sulla nella spesa del tatuaggio.
- Con il passare del tempo, capita di non essere più sicuri o soddisfatti del proprio tatuaggio. In questo caso si può ricorrere ai cosiddetti “cover up” o alla totale rimozione. Ciascuna di queste due azioni comporta un costo e, nel secondo caso, delle conseguenze sulla cute. Siate dunque ben sicuri quando vi recate dal vostro tatuatore di fiducia.
PERCHÉ SCEGLIERCI
Ligera Ink Tattoo Milano tiene conto di tutte queste dinamiche e, la crescita esponenziale della clientela è il nostro miglior biglietto da visita. Una crescita che testimonia l’elevato livello di soddisfazione, dovuta soprattutto alla qualità estetica delle creazioni realizzate da noi. Ambizione, curiosità, passione e flessibilità sono i principi fondamentali su cui si fonda la nostra politica e allo stesso tempo sono fattori determinanti alla nostra crescita.
La nostra forza si basa sulla scelta di professionisti, le qualità interpretative delle richieste dei clienti, l’eccellenza comunicativa e la capacità di realizzazione. Il gruppo di professionisti è sempre pronto a comprendere il vostro desiderio e renderlo realtà.