tatuaggio quadrifoglio tattoo quadrifoglio

TATUAGGIO QUADRIFOGLIO:

IMMAGINI E SIGNIFICATO

Il tatuaggio quadrifoglio è il simbolo portafortuna per eccellenza, è sinonimo di abbondanza e fortuna, anche se dietro un semplice quadrifoglio di nascondono molteplici significati.

TATUAGGIO QUADRIFOGLIO: IL PORTAFORTUNA

Il significato più conosciuto del quadrifoglio è quello di buona fortuna. E’ un amuleto che ci si tatua sulla pelle nella speranza che la fortuna, nella vita e nel lavoro, ci sia sempre propizia. E un amuleto che ci si vuole sempre portare dietro.

TATUAGGIO QUADRIFOGLIO: QUATTRO SIGNIFICATI

Secondo la tradizione ogni singola foglia del quadrifoglio avrebbe un significato specifico: una foglia rappresenta la speranza, un’altra la fede, la terza l’amore e l’ultima la fortuna. Secondo una seconda versione invece le quattro foglie sono legate all’ idea generale della fortuna, rappresentano rispettivamente la ricchezza, l’amore e la buona salute. Il quadrifoglio in definitiva rimanda all’ idea dell’abbondanza e di conseguenza della fortuna.

TATUAGGIO QUADRIFOGLIO: STILI DI TATUAGGIO

Per rappresentare il quadrifoglio ci sono innumerevoli stili, riprodurlo con un tatuaggio realistico ci permette di ricreare perfettamente la tridimensionalità di un quadrifoglio vero, con ombre e sfumature. Il tatuaggio watercolor invece, molto in voga negli ultimi anni, ci permette di rappresentarlo in maniera “liquida”, minimal ed estremamente elegante. Lo stile tatuaggio Old School, con colori pieni e solidi da solidità al soggetto tatuato, dandogli spessore e riconoscibilità immediata.

TATUAGGIO QUADRIFOGLIO: SIGNIFICATO COMBINATO

Spesso per rimarcare l’auspicio di buona fortuna il tatuaggio quadrifoglio viene associato in diverse combinazioni con altri soggetti portafortuna. Come accade nel tatuaggio tradizionale, la scelta ricade sempre sugli stessi soggetti: la coccinella, il ferro di cavallo o spesso il numero portafortuna per eccellenza, il 13.

DOVE TATUARSI UN QUADRIFOGLIO?

Soggetto estremamente versatile il tatuaggio quadrifoglio è un tatuaggio unisex. Essendo un soggetto che solitamente viene rappresentato in maniera non troppo grande e possibile tatuarselo sia sui polsi, che sulle caviglie. Posizionarlo sulle spalle invece, richiama la necessità di protezione.

I am

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Quadrifoglio?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 269