Tattoo ali tatuaggio ali- Ligera Ink Studio Tattoo Milano tattoo milano tatuaggio schiena

TATUAGGIO SCHIENA: IDEE E SUGGERIMENTI

Il tatuaggio schiena è un lavoro particolarmente suggestivo, sia per le dimensioni imponenti dei tatuaggio sia per l’ampia scelta di soggetti disponibili.

Grazie alla sua ampia superficie, la schiena è la parte più indicata per la realizzazione di tatuaggi di grandi dimensioni. Lo spazio a disposizione permette la realizzazione di soggetti particolarmente dettagliati e complessi.

Il tatuaggio sulla schiena è consigliato anche a coloro che pensano di potersi stancare nell’ avere sempre sotto gli occhi il proprio tatuaggio; realizzandolo in questa zona del corpo infatti farà sempre parte di voi ma senza diventare una costante per la vostra visuale, evitando così il problema di potersi annoiare del soggetto che vi siete tatuati. I tatuaggi realizzati sulla schiena hanno poi la peculiarità di rovinarsi meno che in altri punti del corpo. La pelle della schiena risente meno dell’invecchiamento cutaneo e si deforma molto meno in caso di sbalzi di peso importanti.

TATUAGGIO SCHIENA MINIMAL

Alcuni disegni, specialmente le scritte, sono molto adatti per essere realizzati lungo la colonna vertebrale e rappresentano la moda dei tatuaggi minimal sulla schiena. Lunghe scritte in verticale lungo la colonna verticale ci permettono di tatuare la zona della schiena in maniera sobria ed elegante. La parte centrale della schiena è ancor oggi tra le zone più gettonate per le donne, dove farsi tatuare i soggetti più disparati. Scelta in particolar modo dalle donne, la zona delle scapole, si presta bene ai tatuaggi gemelli dalle classiche ali a soggetti allo specchio. Infine la parte bassa della schiena, anch’essa scelta quasi esclusivamente femminile, molto sensuale e di grande impatto estetico, dove farsi tatuare tatuaggi geometrici o tribali.

TATUAGGIO SCHIENA GIAPPONESI

I tatuaggi giapponesi nascono come grandi tatuaggi, quindi si prestano perfettamente ad essere realizzati in ampie zone come la schiena. I soggetti disponibili per questo tipo di tatuaggio ricalcano la tradizione dei tatuaggi giapponesi, la Carpa Koi, il dragone, i samurai, le geisha o i demoni giapponesi sono i soggetti privilegiati.

TATUAGGIO SCHIENA MAORI

Anche i tatuaggi tribali o maori si prestano perfettamente per coprire zone ampie come la schiena. Scegli per la maggior parte dal pubblico maschile, tendono ad evidenziare la muscolatura andando ad evidenziarla. Questa forma d’arte non è solo considerata solo come una forma di abbellimento ma ricopre a tutti gli effetti un’attività sacra per la popolazione Maori in continua evoluzione fino ai giorni nostri. Il tatuaggio maori, o Moko, rappresenta per i nativi neozelandesi un importante rito di passaggio, simbolo di prestigio, status e potere.

TATUAGGIO SCHIENA TRADIZIONALI OLD SCHOOL

I tatuaggi tradizionali old school sono noti per non avere una trama unica nel loro riempimento ma ampie zone come il petto o la schiena sono spesso un’insieme di tatuaggi più piccoli.

Ultimamente però, sopratutto sulla parte della schiena, si decide di dedicarla ad un unico grande soggetto, di solito a tema marinaresco con velieri, corde, ancore e tutto ciò che ricorda il mare.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio sulla schiena?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 254