Tatuaggio Scorpione: Significato e immagini
Il Tatuaggio Scorpione, è uno degli animali più scelti nel mondo dei tatuaggi, sia per la sua forma sinuosa sia per la molteplicità di significati che racchiude.
Temuto e rispettato, questo animale incute soggezione e timore per via del veleno del suo pungiglione. La tradizione vuole che portare un immagine con se di uno scorpione era un modo per scongiurarne la sua puntura.
Il Tatuaggio scorpione nelle diverse culture
Come tatuaggio lo si trova in molte culture diverse, dal Medio Oriente al Sud Est asiatico all’Africa.
In Egitto era adorato dalle donne per alleviare il dolore del parto rappresentava anche un potente guardiano nel passaggio delle anime alla vita ultraterrena. Per gli aborigeni africani, invece, lo scorpione è associato alla vita. La sua puntura si dice abbia qualità curative, e per questo motivo era molto apprezzato in molte zone dell’Africa per le sue proprietà medicinali. Ancora oggi in Tibet e in Egitto esistono amuleti a forma di scorpione come protezione contro elementi malvagi. Gli sciamani utilizzavano il suo veleno per il loro cammino spirituale poiché le punture di scorpione possono avere effetti allucinogeni.
Tatuaggio scorpione: Significato
Simbolo di vita per alcuni e di morte per altri. Questo animale è in simbolo indiscusso della sopravvivenza, sfrutta ogni occasione per rimanere vivo, è un simbolo di protezione ed auto difesa, il che significa che ai vostri nemici se vi attaccano, voi vi difenderete. Questo animale è anche un simbolo di protezione, spesso associato alla vita, simbolo di libertà e vittoria sulle avversità, inoltre, è associato al sole, quindi un tatuaggio con scorpione avrà caratteristiche simili al sole, come l’energia, la vitalità, la chiarezza, la luminosità.
Tatuaggio scorpione: Segno Zodiacale
Lo scorpione appartiene anche alla schiera zodiacale in questo caso è simbolo di , potere mistico, audacia, segretezza, seduzione.
TATTOO SCORPIONE: STILE
Il Tattoo scorpione viene realizzato in molti modi; i più consigliati sono il tradizionale old school,o il tatuaggio realistico.