Assazina Ligera Ink Tattoo Milano Tatuaggi milano blackwork tatuatori milano bravi studio tatuaggi milano studio tattoo milano blackwork tattoo tatuaggi blackwork tatuaggio sirena corvo tattoo

TATUAGGIO SIRENA: IMMAGINI E SIGNIFICATO

Il tatuaggio sirena appartiene alla categoria dei tatuaggi tradizionali old school, e in passato era uno dei soggetti privilegiati del mondo marinaresco.

Con il passare del tempo, così come tutti i soggetti della tradizione old school, la sirena si è svincolata dal mondo dei marinai per approcciare anche sul corpo di coloro che non hanno scelto la vita di mare.

Ligera Ink Sirena Tatuaggio Sirena Tattoo Old school tattoo tattoo old school tatuaggio traditional

TATUAGGIO SIRENA: SIGNIFICATI

Nell’immaginario collettivo le sirene rappresentavano le insidie e i pericoli della navigazione marittima. Per i marinai erano l’emblema della seduzione mortale, del non ritorno verso porti sicuri. Traslato ai giorni nostri il significato del tatuaggio sirena è generalmente relazionato con la donna: bellezza, sensualità, mistero, pericolo. Pertanto, le sirene assumono un significato differente, come tentatrici di passioni e desideri inespressi, come perdizione. La sirena inoltre rappresenta un forte simbolo femminile: potenza, bellezza e seduzione e allo stesso tempo un pericolo e una minaccia mortale. Scegliere di tatuarsi una sirena ha molteplici significati, uno dei più classici è di non cedere alle tentazioni. Tatuarsi una sirena è un modo per ricordarsi sempre di non cedere alle scorciatoie e alle facili tentazioni della vita, ma andare avanti per la propria strada, anche in mezzo alle difficoltà.

TATUAGGIO SIRENA: STILI DI TATUAGGIO

Il tatuaggio sirena è uno dei soggetti maggiormente apprezzati  del tattoo old school, linee spesse e colori solidi hanno da sempre caratterizzato questo tipo di tatuaggio.

Ultimamente però hanno cominciato anche a rappresentare questo soggetto con stili di tatuaggio differenti. Il tatuaggio cartoon ad esempio è l’ideale per ricreare Ariel, la sirenetta della Disney. Se si opta invece per un tatuaggio blackwork, si andranno ad evidenziare le linee e le forme, rinunciando completamente al colore. Infine il tatuaggio sirena può essere rappresentato anche con un tatuaggio realistico, accompagnato dal altri elementi marini, come pesci, conchiglie o stelle marine.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Sirena?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 123