TATUAGGIO SIRENA: IMMAGINI E SIGNIFICATO

Il tatuaggio sirena appartiene alla categoria dei tatuaggi tradizionali old school, e in passato era uno dei soggetti privilegiati del mondo marinaresco.

Con il passare del tempo, così come tutti i soggetti della tradizione old school, la sirena si è svincolata dal mondo dei marinai per approcciare anche sul corpo di coloro che non hanno scelto la vita di mare.

 

TATUAGGIO SIRENA: SIGNIFICATI

Nell’immaginario collettivo le sirene rappresentavano le insidie e i pericoli della navigazione marittima. Per i marinai erano l’emblema della seduzione mortale, del non ritorno verso porti sicuri. Traslato ai giorni nostri il significato del tatuaggio sirena è generalmente relazionato con la donna: bellezza, sensualità, mistero, pericolo. Pertanto, le sirene assumono un significato differente, come tentatrici di passioni e desideri inespressi, come perdizione. La sirena inoltre rappresenta un forte simbolo femminile: potenza, bellezza e seduzione e allo stesso tempo un pericolo e una minaccia mortale. Scegliere di tatuarsi una sirena ha molteplici significati, uno dei più classici è di non cedere alle tentazioni. Tatuarsi una sirena è un modo per ricordarsi sempre di non cedere alle scorciatoie e alle facili tentazioni della vita, ma andare avanti per la propria strada, anche in mezzo alle difficoltà.

TATUAGGIO SIRENA: STILI DI TATUAGGIO

Il tatuaggio sirena è uno dei soggetti maggiormente apprezzati  del tattoo old school, linee spesse e colori solidi hanno da sempre caratterizzato questo tipo di tatuaggio.

Ultimamente però hanno cominciato anche a rappresentare questo soggetto con stili di tatuaggio differenti. Il tatuaggio cartoon ad esempio è l’ideale per ricreare Ariel, la sirenetta della Disney. Se si opta invece per un tatuaggio blackwork, si andranno ad evidenziare le linee e le forme, rinunciando completamente al colore. Infine il tatuaggio sirena può essere rappresentato anche con un tatuaggio realistico, accompagnato dal altri elementi marini, come pesci, conchiglie o stelle marine.

LIGERA INK TATTOO MILANO

 

In ogni caso, prima di prediligere uno stile piuttosto che un altro, è importante tenere presenti alcuni fattori strettamente connessi al tatuaggio.

  • scegliere il giusto tatuatore: Ligera Ink Tattoo Milano è uno studio attento sia alla cura per i dettagli che al rispetto delle norme sanitarie e igieniche.
  • Essere consapevoli che, per quanto i nostri tatuatori siano maghi della leggerezza, il tattoo, di per sé, può provocare dolore a seconda della propria soglia di sopportazione.
  • Il tatuaggio ha un prezzo variabile: il costo dipende da varie componenti. L’idea, il tempo e i materiali sterilizzati spesi, per ottenere un prodotto finale di qualità, sono gli elementi che influiscono sulla nella spesa del tatuaggio.
  • Con il passare del tempo, capita di non essere più sicuri o soddisfatti del proprio tatuaggio. In questo caso si può ricorrere ai cosiddetti “cover up” o alla totale rimozione. Ciascuna di queste due azioni comporta un costo e, nel secondo caso, delle conseguenze sulla cute. Siate dunque ben sicuri quando vi recate dal vostro tatuatore di fiducia.

PERCHÉ SCEGLIERCI

Ligera Ink Tattoo Milano tiene conto di tutte queste dinamiche e, la crescita esponenziale della clientela è il nostro miglior biglietto da visita. Una crescita che testimonia l’elevato livello di soddisfazione, dovuta soprattutto alla qualità estetica delle creazioni realizzate da noi. Ambizione, curiosità, passione e flessibilità sono i principi fondamentali su cui si fonda la nostra politica e allo stesso tempo sono fattori determinanti alla nostra crescita.

La nostra forza si basa sulla scelta di professionisti, le qualità interpretative delle richieste dei clienti, l’eccellenza comunicativa e la capacità di realizzazione. Il gruppo di professionisti è sempre pronto a comprendere il vostro desiderio e renderlo realtà.