Tatuaggio sole tattoo sole tatuaggi milano tattoo milano studio tatuaggi milano tattoo studio milano miglior tatuatore milano migliori tatuatori milano

Tatuaggio Sole: Immagini e significato

Il sole, come é facile immaginare, ha sempre rappresentato per molte culture del passato
uno dei simboli più adorati. Il tatuaggio sole, raffigura un evidente segno di bellezza e di grandezza. Sopratutto gli uomini prediligono questo tatuaggio, come una forma di auto espressione, o come simbolo di un particolare momento della propria vita.

Significato Tatuaggio sole nelle diverse culture

Giapponese: il sole ha una connotazione femminile, rappresenta una divinità a forma di serpente, «colei che possiede il grande sole».

Egizi: il dio Ra era il sole, simbolo di potere assoluto sulla vita e sulla morte e di rinnovamento.

Amerindiano: in alcune tribù il sole diventa il principio femminile, la Madre, il Sole e la Luna erano raffigurati come moglie e marito due parti di una stessa entità.

Cinese: per i cinesi il sole raffigura lo yang, «il Grande Principio Maschile», la forza attiva che fertilizza la terra.

Azteco: Gli Aztechi erano i «figli del sole», l’aquila simboleggiava il sole nascente, la rinascita, il divenire.

Buddista: nella religione buddista il sole è la luce del Buddha che ci ullumina tutti.

Tatuaggio Sole Maori

Il Sole Maori è simbolo di rinascita e ciclicità, sorgendo ogni mattino simboleggia l’eterno. Comunemente il Sole è un tatuaggio associato al sesso maschile, essendo associato al concetto di energia ed energia vitale.

Tatuaggio Sole Celtico

Il tatuaggio del sole celtico rappresentava sia la guarigione che la fertilità. Nella mitologia celtica il sole era la fonte della vita e attraverso il tatuaggio, si esprime il calore che la vita emana ogni giorno.

Per questo significato speciale, il sole celtico è oggi quello più scelto e diffuso. Qualcuno che ha attraversato momenti difficili o ha avuto un passato duro che lo ha cambiato profondamente, sceglie questo tattoo per indicare quasi una rinascita, un giorno luminoso.

Tatuaggio sole tribale

Il tatuaggio tribale del sole è una scelta popolare tra i cinesi e i giapponesi. Esso rappresenta la leadership, la forza e la creatività in tutte le sue manifestazioni. Spesso ad esso viene anche associata la fine di qualcosa di vecchio e l’inizio di qualcosa di nuovo e questa associazione viene espressa con un tramonto o un’alba.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Sole?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 155