Ligera-ink-tattoo-milano-tatuaggi-milano-migliori-tatuatori-milano-tatuaggi-realistici-milano-tatuatori-realistici-milano-tatuaggio-squalo

TATUAGGIO SQUALO: IMMAGINI E SIGNIFICATO

Il tatuaggio squalo è da sempre uno dei soggetti prediletti tra i tatuaggi animali. Animale indomito è da sempre il padrone indiscusso dei mari. Come tutti i simboli marini, veniva spesso tatuato da marinai come protezione proprio dallo squalo stesso.

TATUAGGIO SQUALO: SIGNIFICATO

Nell’immaginario collettivo lo squalo rappresenta da sempre la ferocia,l’aggressività, il potere assoluto, la forza, l’essere indomito. Queste creature sono da sempre in cima alla catena alimentare marina, padroni assoluti del mare. Chi decide di imprimere questo animale sulla sua pelle ha una forte coscienza di sé; si sente padrone del suo destino, non lasciando la propria vita alla sorte. Un altro significato che spesso viene associato ad un individuo che tende ad evitare la superficialità della vita concentrandosi solo sulle cose importanti, “profonde”, perché non teme di trovarsi negli abissi in cui a volte la vita ci spinge.

TATUAGGIO SQUALO MAORI: SIGNIFICATO

Il popolo maori ha sempre avuto un intimo legame con il mare e con gli animali che lo popolano. Per il maori lo squalo è animale sacro, addirittura venerato, e raffigurarlo in un tatuaggio serve principalmente come protezione dai nemici. I Maori, consideravano lo squalo Mako, un pesce sacro, venerato e temuto era considerato il “re delle acque” con potere di vita e di morte per tutti coloro che si addentravano nel suo territorio, il mare. Per la cultura Maori lo squalo è un simbolo potente di potere assoluto e forza. Nel tatuaggio tradizionale Maori, lo squalo non era rappresentato in maniera “iconognafica” come lo conosciamo oggi; quello che definiamo oggi squalo maori è una interpretazione moderna realizzato in maniera tribale.

TATUAGGIO SQUALO: STILI E POSIZIONAMENTO

Il tatuaggio squalo si presta ad essere realizzato in diversi stili di tatuaggio, da quello tradizionale old school, per richiamare i tatuaggi tradizionali ad uso dei marinai, fino ad un tatuaggio realistico, che ne rivela tutta la sua potenza iconografica.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Squalo?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 379