ligera-ink-tattoo-milano-tatuaggi-milano-migliori-tatuatori-milano-tatuaggio-old-school-tattoo-old-school-tatuaggio-tartaruga-tradizionale

TATUAGGIO TARTARUGA: SIGNIFICATO E IMMAGINI

Il tatuaggio tartaruga, simbolo potente e ricorrente in un enorme numero di antiche culture di tutto il mondo, è arrivata fino ai giorni nostri, diventando uno dei protagonisti indiscussi del mondo dei tatuaggi.

La sua capacità di muoversi con totale naturalezza sia in acqua che sulla terra ferma, il resistente guscio, che ne adorna la schiena, fungendo anche da rifugio sicuro, sono solo due delle particolarità che l’hanno resa un animale venerato in tutto mondo.

SIGNIFICATI ASSOCIATI ALLA TARTARUGA NEL MONDO

Giappone: entità protettrice di coloro che navigano le acque

Vietnam: dio dorato incaricato di correre in aiuto del popolo vietnamita

Africa: dio giocondo e scaltro

India e nord america: nella mitologia indiana e del nord america, la tartaruga sostiene sul suo guscio

tutto il peso del mondo

Polinesia: protezione (l’animale viene protetto dai predatori e dai fenomeni atmosferici dal guscio, che di conseguenza, proteggerà anche il corpo della persona che avrà scelto di portarla sulla pelle.

Europa: longevità (pochi sono gli animali in grado di vivere tanto a lungo quanto una tartaruga), fertilità (le tartarughe sono in grado di deporre centinaia di uova), determinazione (ricordate chi vinse la corsa contro la lepre nella favola di Esopo?), adattabilità (la tartaruga vive in totale naturalezza sia sulla terra ferma che in mare), fedeltà e amicizia.

TATUAGGIO TARTARUGA: STILI DI TATUAGGIO

Vista la sua presenza nella mitologia e nella cultura di tutto il mondo, la tartaruga si conferma come uno dei soggetti preferiti da imprimere sulla pelle, vasta è la sua versatilità nell’essere riprodotta:

La Tartaruga cartoon: riprodotta in stile cartoon richiama tutti i significati che abbiamo prima citato, lo stile cartonato e divertente e realizzato con colori vivide e accesi

Tartaruga Maori: Si tratta probabilmente dello stile per riprodurre la tartaruga più utilizzato,

Tartaruga celtica: È uno dei simboli celtici più conosciuti rappresenta la fusione di terra e acqua.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Tartaruga?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 174