Ligera Ink Tatuaggio teschio tattoo teschio tatuaggi milano tattoo milano tattoo studio milano studio di tatuaggi milano tatuatori milano

TATUAGGIO TESCHIO: SIGNIFICATO E IMMAGINI

Il tatuaggio teschio è un evergreen del mondo della tattoo art, non passando mai di moda ha la capacità di reinventasi in diversi stili e contesti diversi.

Il teschio in se racchiude non solo una visione pessimistica e fatalista ma simboleggia sopratutto la ciclicità della vita che si esaurisce, i suoi connotati quindi non sono esclusivamente negativi.

 

TATUAGGIO TESCHIO: SIGNIFICATO

Il teschio rappresenta l’unica cosa tangibile che rimane dopo la dipartita di un uomo.

Simboleggia la precarietà dell’esistenza, la vanità delle cose terrene, la morte, e il fuggire del tempo. Il teschio, può anche rappresentare un monito a godersi la vita istante per istante, una raffigurazione della non-permanenza, dell’ineluttabilità della vita a cui tutti devono, prima o poi, far fronte.

In termini militari il teschio assume anche una valenza intimidatoria verso il nemico, lo sprezzo del pericolo, la capacità di buttarsi in battaglia senza paura.

TATUAGGIO TESCHIO: STILI

I teschi, essendo un soggetto eclettico, si prestano ad essere rappresentati in diversi stili e con significati profondamente diversi:

TESCHIO CHE RIDE

Quando viene rappresentato in maniera sorridente il teschio, cioè l’uomo, sfida la morte. Con quel suo modo beffardo di sorridere sfida infine la morte, ricordandoci la nostra mortalità e il nostro destino finale.

TESCHI CON ROSE

Tipico dello stile old school, il teschio è un simbolo collegato alla morte mentre la rosa simboleggia la bellezza. Accostati insieme lanciano un messaggio chiaro: goditi la vita, dato che non può durare per sempre.

TESCHI CON PERGAMENE

Sempre dello stile old school è il teschio con le pergamene, racchiude in se significati di lutto per i propri cari scomparsi, è un modo per creare un ricordo/collegamento con i cari estinti.

TESCHI MESSICANI O SUGAR SKULL

Il significato del teschio messicano quindi è quello del ricordo di una persona cara che non c’è più, in una visione positiva, poiché adesso è felice e in un luogo migliore. Il tatuaggio teschio messicano può essere rappresentato con alcune varianti che aggiungo o connotano maggiormente il suo significato.

Le ragnatele rappresentano la separazione, la perdita; i diamanti simboleggiano la fedeltà e la purezza, infine quando al teschio messicano si affiancano i fiori di marigold rappresentano la speranza della vita eterna per quella persona.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Teschio?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 149