Stefano Bonura Tattoo: Tatuaggio Tigre spalla - Ligera Ink Studio Tattoo Milano tatuaggio tatuaggio tradizionale New traditional tattoo tatuaggi belli

 

Il Significato del Tatuaggio Tigre

La tigre, probabilmente l’animale più tatuato, può essere anche considerata il membro più popolare tra i felini per la sua bellezza e per lo spirito che rappresenta.

 

Tatuaggio tigre: Significato

Il Tatuaggio tigre significa potere, forza, sensualità, passione, ferocia e bellezza. La Tigre è un simbolo potente nelle varie culture e per molto tempo è stata uno degli animali più tatuati nelle culture dell’India, dell’ Indonesia, della Thailandia, del Giappone e della Cina.

Le tigri incarnano il potere, la ferocia, il coraggio, la passione, il giudizio perspicace e gli istinti di sopravvivenza. Tutte queste qualità, quando si manifestano in noi umani, possono essere tutto ciò di cui abbiamo bisogno per superare la mediocrità in questo mondo troppo competitivo e complesso.  La tigre in Asia è associata al potere del re, come il leone in Europa. Per i coreani la tigre è il re degli animali.Nella religione induista, lo stesso dio distruttore Shiva indossa una pelle di tigre e la cavalca. In Cina la tigre tiene lontani gli spiriti malvagi.  Ma la Tigre simboleggia anche distruzione e la violenza, simbolo sia di vita che di morte.

ligera-ink-tattoo-milano-tatuaggi-milano-tatuatori-milano-tatuatore-milano-studio-tattoo-milano-tatuaggio-tigre-tattoo-tigre

Tatuaggio tigre: Tipologie 

Tigre bianca: è rara, esiste e si chiama Tigre Siberiana. Questo maestoso felino rappresenta l’inverno e gli elementi freddi.

Tigre Blu: nella tradizione simboleggia la primavera, la vitalità  e la fertilità, la rinascita.

Tigre Rossa: rappresenta l’estate, l’energia del sole, il fuoco, la passione per la vita.

La Tigre gialla o arancione: è la tigre classica della tradizione. E’ la condottiera degli animali, la regina incontrastata della natura, nella realtà come nel mito.

In senso più generale, la tigre è anche simbolo di fortuna, di ricchezza e di buon auspicio. E’ quindi un animale dalle caratteristiche prevalentemente positive, un tatuaggio che porta con sé un bagaglio importante, ricco di tradizione.

 

Tattoo Tigre: Stile e posizionamento

Il Tattoo Tigre può essere realizzato in diversi stili: dal tradizionale old school, carico di storia, al classico tatuaggio giapponese fino al sempre più popolare tatuaggio realistico. Essendo prevalentemente un tatuaggio maschile si predilige posizionarlo in parti del corpo molto visibili: le braccia, le spalle, il petto e la schiena sono le zone più richieste. 

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Tigre?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 312