Unalome-tattoo-tatuaggio-unalome

TATUAGGIO UNALOME: IMMAGINI E SIGNIFICATO

Alcuni tatuaggi prendono origine e spunto dalle religioni, come nel caso del tatuaggio Unalome, simbolo buddista che racchiude in se un profondo significato legato alla vita. Simbolo che negli ultimi anni sta acquisendo sempre più popolarità sopratutto nel pubblico femminile.

TATUAGGIO UNALOME: SIGNIFICATO

Come detto l’Unalome è un simbolo buddista che rappresenta la strada che percorre ogni individuo nel suo viaggio più importante, la vita. La strada comincia dal centro della spirale, all’inizio l’individuo è preda di dubbi, incertezze, confusione e paure. Man mano che cresce la consapevolezza di sé il percorso si snoda e si esce dalla spirale per un nuovo cammino.

A questo punto si entra nella seconda parte del simbolo, la parte a zig-zag. L’osservazione porta alla compresione che esistono alcuni atteggiamenti mentali che ci incatenano in circoli viziosi facendoci tornare sempre sui nostri passi. L’idea è di camminare in avanti ma in realtà la strada ci porta indietro. A forza di proseguire nel nostro cammino obligato le spirali si fanno sempre più piccole fino a farci giungere ad una linea retta.

Quest’ultimo passaggio dell’Unalome, la linea retta, rappresenta la comprensione definitiva. La comprensione in definitiva non è altro che la certezza che nulla può né controllato né compreso. Si può solo lasciarsi andare e vivere, in una vita che non da certezze dell’esistenza.

Il Tatuaggio Unalome quindi benché sia un tatuaggio piccolo racchiude in sé un profondi e importanti significati legati alla vita.

TATUAGGIO UNALOME: REALIZZAZIONE E POSIZIONAMENTO

Il tatuaggio Unalome può essere tatuato da solo o associato con altri simboli della religione buddista, come ad esempio il fiore di loto stilizzato o il Tatuaggio Mandala. Per quanto riguarda la posizione, essendo un piccolo tatuaggio trova la giusta collocazione sui polsi, vicino alle caviglie o per il pubblico femminile in mezzo al seno.

0 3.11 K