Tatuaggio Veliero: Immagini e Significati

Il tatuaggio veliero è uno dei soggetti più sfruttati della tradizione del tatuaggio tradizionale Old School.

I Tattoo Old School prendono vita intorno agli anni ‘30 negli Stati Uniti, il pioniere e creatore dello stile Old School è stato Sailor Jerry ,marinaio, che prende spunto dai caratteristici tatuaggi a tema marinaresco, di cui il veliero è l’indiscusso protagonista.

Tatuaggio Veliero: un simbolo intramontabile.

Sempre di moda, il tatuaggio veliero è uno dei più comuni della tradizione Old School. Negli ultimi anni molte persone, che poco hanno a che fare con il mondo nautico, hanno deciso di imprimere sulla pelle per il carico di significati che porta con sé.

Il veliero, rappresenta una scelta di vita avventurosa, senza limiti ne regole, sempre alla ricerca dei confini del mondo, senza casa ne radici, alla perenne ricerca di avventura.

ll veliero, imbarcazione concepita per il mare aperto, è il perfetto simbolo di coloro che non temono le sfide più ardue.

Tatuaggio Veliero: Significato

il veliero è simbolo ideale per coloro che sono alla ricerca di un nuovo inizio, mollando gli ormeggi per lasciare alle spalle il passato e poi prendere il largo verso nuovi lidi.

Il veliero è anche l’unica salvezza durante le burrasche in mare, è l’unico appiglio di salvezza nella tempesta, quindi rappresenta la forza di volontà e la tenacia di andare avanti durante i periodi difficili. Il tatuaggio veliero quindi racchiude significati profondi come la tenacia, la forza di volontà ed è la metafora di chi, nei momenti complicati della vita da il massimo di sé.

Tatuaggio Veliero: Stili

Come detto è un classico tatuaggio tradizionale old school che offre molto agli artisti che sanno interpretalo nel migliore dei modi, data la complessità del soggetto permette agli artisti di sbizzarrirsi lasciando spazio ad interpretazioni artistiche di grande impatto visivo.

LIGERA INK TATTOO MILANO

 

In ogni caso, prima di prediligere uno stile piuttosto che un altro, è importante tenere presenti alcuni fattori strettamente connessi al tatuaggio.

  • scegliere il giusto tatuatore: Ligera Ink Tattoo Milano è uno studio attento sia alla cura per i dettagli che al rispetto delle norme sanitarie e igieniche.
  • Essere consapevoli che, per quanto i nostri tatuatori siano maghi della leggerezza, il tattoo, di per sé, può provocare dolore a seconda della propria soglia di sopportazione.
  • Il tatuaggio ha un prezzo variabile: il costo dipende da varie componenti. L’idea, il tempo e i materiali sterilizzati spesi, per ottenere un prodotto finale di qualità, sono gli elementi che influiscono sulla nella spesa del tatuaggio.
  • Con il passare del tempo, capita di non essere più sicuri o soddisfatti del proprio tatuaggio. In questo caso si può ricorrere ai cosiddetti “cover up” o alla totale rimozione. Ciascuna di queste due azioni comporta un costo e, nel secondo caso, delle conseguenze sulla cute. Siate dunque ben sicuri quando vi recate dal vostro tatuatore di fiducia.

PERCHÉ SCEGLIERCI

Ligera Ink Tattoo Milano tiene conto di tutte queste dinamiche e, la crescita esponenziale della clientela è il nostro miglior biglietto da visita. Una crescita che testimonia l’elevato livello di soddisfazione, dovuta soprattutto alla qualità estetica delle creazioni realizzate da noi. Ambizione, curiosità, passione e flessibilità sono i principi fondamentali su cui si fonda la nostra politica e allo stesso tempo sono fattori determinanti alla nostra crescita.

La nostra forza si basa sulla scelta di professionisti, le qualità interpretative delle richieste dei clienti, l’eccellenza comunicativa e la capacità di realizzazione. Il gruppo di professionisti è sempre pronto a comprendere il vostro desiderio e renderlo realtà.