Ligera Ink Teschio Messicano Significato Sugar skull giorno dei morti milano tatuaggi

Teschio Messicano: Significato e Immagini

Ogni tatuaggio ha un significato personale e di solito rispecchia un’idea o un concetto di chi lo sceglie. Alcuni tatuaggi però radicano saldamente la loro provenienza da popolazioni ben precise, tra questi, i più famosi e conosciuti sono gli sugar skull, i teschi di zucchero messicani. Sono dei teschi dall’ aspetto giocoso e scanzonato, rappresentati con sorrisi irriverenti, decorati con, fiori, foglie, e quant’ altro possa rendere questi teschi divertenti e allegri.

Ligera-ink-tattoo-milano-tatuaggi-milano-migliori-tatuatori-milano-tatuaggi-old-school-tatuaggio-calavera-tattoo-calavera-tatuaggio-teschio-messicano

Significato Teschio Messicano

Per capire il loro significato bisogna partire dalla loro origine, ossia dal “Dia de los Muertos, il Giorno dei Morti, in Messico. E’ usanza credere che in questo preciso giorno gli spiriti dei morti tornino sulla terra a farci compagnia; viene considerato quindi dai messicani un giorno di festa, vengono preparate ed offerte caramelle a forma di teschio (sugar skull) e ci si maschera con costumi legati alla morte.

Il significato del teschio messicano quindi è quello del ricordo di una persona cara che non c’è più, in una visione positiva, poiché adesso è felice e in un luogo migliore. Il tatuaggio teschio messicano può essere rappresentato con alcune varianti che aggiungo o connotano maggiormente il suo significato.

Le ragnatele rappresentano la separazione, la perdita; i diamanti simboleggiano la fedeltà e la purezza, infine quando al teschio messicano si affiancano i fiori di marigold rappresentano la speranza della vita eterna per quella persona.

Il teschio messicano, grazie alle sue caratteristiche colorate, irriverenti e capaci di esorcizzare una delle più grandi paure dell’uomo, è entrato a gran ragione nei tipici tatuaggi old school e viene ormai realizzato in tutto il mondo.

Ligera-ink-tattoo-milano-tatuaggi-milano-migliori-tatuatori-milano-tatuaggio-calavera-tattoo-calavera-tatuaggio-santa-muerte-tattoo-old-school-milano-tatuaggi-tradizionali-milano 

Tatuaggi Teschio Messicano

In pratica, oramai in tutto il mondo, il tatuaggio della “Calavera Mexicana” viene impresso come ricordo per la scomparsa di una persona cara, ma con una connotazione positiva, senza deprimersi o abbattersi per la perdita ma gioendo del fatto che si trovi in un posto migliore, senza più problemi e preoccupazioni.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio del Teschio Messicano?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 229