Teschio Messicano: Significato e Immagini

Ogni tatuaggio ha un significato personale e di solito rispecchia un’idea o un concetto di chi lo sceglie. Alcuni tatuaggi però radicano saldamente la loro provenienza da popolazioni ben precise, tra questi, i più famosi e conosciuti sono gli sugar skull, i teschi di zucchero messicani. Sono dei teschi dall’ aspetto giocoso e scanzonato, rappresentati con sorrisi irriverenti, decorati con, fiori, foglie, e quant’ altro possa rendere questi teschi divertenti e allegri.

Significato Teschio Messicano

Per capire il loro significato bisogna partire dalla loro origine, ossia dal “Dia de los Muertos, il Giorno dei Morti, in Messico. E’ usanza credere che in questo preciso giorno gli spiriti dei morti tornino sulla terra a farci compagnia; viene considerato quindi dai messicani un giorno di festa, vengono preparate ed offerte caramelle a forma di teschio (sugar skull) e ci si maschera con costumi legati alla morte.

Il significato del teschio messicano quindi è quello del ricordo di una persona cara che non c’è più, in una visione positiva, poiché adesso è felice e in un luogo migliore. Il tatuaggio teschio messicano può essere rappresentato con alcune varianti che aggiungo o connotano maggiormente il suo significato.

Le ragnatele rappresentano la separazione, la perdita; i diamanti simboleggiano la fedeltà e la purezza, infine quando al teschio messicano si affiancano i fiori di marigold rappresentano la speranza della vita eterna per quella persona.

Il teschio messicano, grazie alle sue caratteristiche colorate, irriverenti e capaci di esorcizzare una delle più grandi paure dell’uomo, è entrato a gran ragione nei tipici tatuaggi old school e viene ormai realizzato in tutto il mondo.

 

Tatuaggi Teschio Messicano

In pratica, oramai in tutto il mondo, il tatuaggio della “Calavera Mexicana” viene impresso come ricordo per la scomparsa di una persona cara, ma con una connotazione positiva, senza deprimersi o abbattersi per la perdita ma gioendo del fatto che si trovi in un posto migliore, senza più problemi e preoccupazioni.

LIGERA INK TATTOO MILANO

In ogni caso, prima di prediligere uno stile piuttosto che un altro, è importante tenere presenti alcuni fattori strettamente connessi al tatuaggio.

  • scegliere il giusto tatuatore: Ligera Ink Tattoo Milano è uno studio attento sia alla cura per i dettagli che al rispetto delle norme sanitarie e igieniche.
  • Essere consapevoli che, per quanto i nostri tatuatori siano maghi della leggerezza, il tattoo, di per sé, può provocare dolore a seconda della propria soglia di sopportazione.
  • Il tatuaggio ha un prezzo variabile: il costo dipende da varie componenti. L’idea, il tempo e i materiali sterilizzati spesi, per ottenere un prodotto finale di qualità, sono gli elementi che influiscono sulla nella spesa del tatuaggio.
  • Con il passare del tempo, capita di non essere più sicuri o soddisfatti del proprio tatuaggio. In questo caso si può ricorrere ai cosiddetti “cover up” o alla totale rimozione. Ciascuna di queste due azioni comporta un costo e, nel secondo caso, delle conseguenze sulla cute. Siate dunque ben sicuri quando vi recate dal vostro tatuatore di fiducia.

PERCHÉ SCEGLIERCI

Ligera Ink Tattoo Milano tiene conto di tutte queste dinamiche e, la crescita esponenziale della clientela è il nostro miglior biglietto da visita. Una crescita che testimonia l’elevato livello di soddisfazione, dovuta soprattutto alla qualità estetica delle creazioni realizzate da noi. Ambizione, curiosità, passione e flessibilità sono i principi fondamentali su cui si fonda la nostra politica e allo stesso tempo sono fattori determinanti alla nostra crescita.

La nostra forza si basa sulla scelta di professionisti, le qualità interpretative delle richieste dei clienti, l’eccellenza comunicativa e la capacità di realizzazione. Il gruppo di professionisti è sempre pronto a comprendere il vostro desiderio e renderlo realtà.