trucco semipermanente occhi, (2) trucco permanente, trucco semipermanente , tatuaggio milano,trucco semipermanente milano, trucco permanente milano,

Trucco permanente o semipermanente

Il trucco semipermanente è la soluzione ideale per tutte le donne che vogliono apparire sempre al meglio e con un trucco perfettamente in ordine anche quando gli impegni quotidiani non permettono di trovare il tempo di realizzarlo.

 

Ma come viene fatto il trucco semipermanente?

Dopo un’accurata consulenza visagistica, utilizzando competenze legate anche al trucco tradizionale, il professionista valuterà la soluzione più adatta al vostro viso per creare linee che risultino estremamente naturali anche a viso completamente struccato.
Con la fase di progettazione e disegno verrà poi scelto il colore più appropriato in base al colorito della pelle, il colore naturale delle sopracciglia e dei capelli.

Le zone che vengono trattate con il trucco permanente sono le sopracciglia, gli occhi e le labbra.
Il sopracciglio verrà corretto e in alcuni casi addirittura ricostruito con un effetto iper realistico.
Con il trattamento infraciliare verrà donata profondità e intensità allo sguardo in maniera sobria e naturale. Infraciliare e eyeliner grafico sono la soluzione definitiva a problemi di allergia causati dai trucchi tradizionali. Inoltre è possibile correggere i cosiddetti “occhi piangenti”.
Le labbra che presentano disarmoniche asimmetrie, cicatrici causate da herpes e ipopigmentazione potranno essere corrette acquisendo un aspetto armonioso, definito e naturale.

Il trucco permanente è indicato quando si vuole evidenziare i lineamenti del viso o correggere piccole imperfezioni. I trattamenti più diffusi riguardano le arcate sopracciliari (magari sprovviste di peli che possono essere tatuati artificialmente e quelli eseguiti per rinforzare le labbra e correggere piccole asimmetrie.

Eccoli in elenco:

  • Trucco semipermanente sopracciglia: infoltimento, rimodernamento, correzione asimmetrie, ricostruzione totale o parziale dell’arco sopracciliare
  •  eye-liner: contorno occhi superiore e inferiore
  • Trucco semipermanente ciglia: infoltimento e modellazione
  • Trucco semipermanente labbra: contorno netto, sfumato o effetto “volume”

 

Processo del trucco permanente o semipermanente

Il trucco permanente si esegue con uno strumento chiamato dermografo, che permette l’introduzione di micropigmenti minerali nello strato superficiale della pelle. Il risultato ha una durata variabile a seconda dei soggetti che può essere stimata tra i 2 e i 4 anni. Dato che il ricambio cellulare causa l’attenuazione dei colori spesso si ricorre ad una seduta di mantenimento ( circa ogni anno) per ridare intensità alle forme e brillantezza ai colori.

I benefici del trucco semipermanente

Il trucco semipermanente aiuta a far sentire al meglio e a proprio agio in ogni occasione, anche da struccati, perché in grado di camuffare le piccole imperfezioni e inestetismi che spesso sono causa di disagio.
Il trucco permanente può aiutare anche in caso di cicatrici e segni lasciati da malattie, interventi chirurgici e incidenti che possono portare ad un forte disagio

Le differenze del trucco permanente rispetto al tatuaggio

La dermopigmentazione è “figlia” del tatuaggio tradizionale, ma in realtà il tempo, la tecnologia e le tecniche utilizzate hanno discostato di molto le due lavorazioni. Innanzitutto cambiano le apparecchiature utilizzate, i pigmenti e gli aghi stessi.

I pigmenti devono essere necessariamente bioassorbibili; subiscono un processo di lavorazione molto complicato e sono sottoposti a numerosi test per garantire la massima durata dei colori e l’assoluta tollerabilità dal punto di vista allergologico.

La specializzazione stessa degli operatori varia: chi opera nel settore della micropigmentazione si trova convolto anche in ambito della medicina estetica e in campo paramedicale, fornendo un supporto anche agli interventi di chirurgia estetica, come perfezionamento finale dell’intervento.

Affidati a degli esperti

Il trucco semipermanente è un trattamento estetico che va a interessare delle zone delicate come quelle del viso e che quindi necessita di determinati accorgimenti per la tutela del cliente; per questo è importante scegliere il professionista giusto che garantisca una buona esperienza manuale e la sicurezza dei materiali utilizzati.

Al Ligera Ink Tattoo Studio Milano utilizziamo solo mezzi di eccellenza che rispettano norme igienico-sanitarie
e di sicurezza, con strumenti sterili monouso e pigmenti esclusivamente testati e certificati per proteggere la tua salute garantendo risultati impeccabili.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo trucco semipermanente?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 724